Citazione Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
Ed invece continueranno e ti dico anche il perchè,sono due giocatori che non giocheranno più i mondiali,anzi Buffon non giocherà nemmeno l'europeo,e l'unica cosa che possono fare é dare addosso a chi può rientrare nei probabili futuri piani,in poche parole si è rovesciata la frittata del caso Berlusconi-Zoff che fece in modo di mandare il tecnico friuliano alle dimissioni,ora i senatori cercano di spingere l'opinione pubblica contro Balottelli visto che Cassano è già fuori dal giro,e dico che ci riusciranno in pieno,vedo già altri ricoprire l'attacco azzurro nel prossimo europeo e loro contribuiranno a rovinargli la reputazione,cosa che ha già perso da parecchio tempo,a breve sentiremo ancjhe le dichiarazioni di Lippi e Gentile,ma ce ne saranno tantissime altre,se ci fate caso sembra ripetersi il caso Vialli che dopo i mondiali del 90' cominciò a non trovare più spazio proprio per le dichiarazioni che gli venivano fatte contro,su tutte quelle dei defunti Maurizio Mosca e Gianni Brera
I senatori non vedo cosa possano fare, visto che si giocherebbero le ultime chance di giocare ancora in nazionale, ormai il nuovo corso è inevitabile e loro sono tutt'altro che eterni. Io penso semplicemente che non ne potessero più di vedere un giocatore, per giunta così coccolato da tutti i media italiani, assumere quell'atteggiamento così negativo, senza che si potesse farci niente. Hanno deciso di fare Balotelli una sorta di uomo immagine della nazionale italiana, con il risultato di riempire di pressioni sino a scoppiare prima lui, e poi di conseguenza lo spogliatoio.
Comunque Vialli ritrovò spazio dopo aver vinto lo scudetto con la Sampdoria (prima lo aveva perso ai mondiali per via del caso Schillaci), addirittura ad un certo punto organizzarono una patetica amichevole con l'unico scopo di fargli scontare una squalifica... poco dopo fece parte del gruppetto di epurati che avevano un ego troppo grosso per i gusti di Sacchi, e fine. Per Brera, poi, per quanto mi riguarda si può quotare quello che disse Fabbri dei suoi bigliettini.

Citazione Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
Sicuramente siamo primi nel mondiale dei più sfortunati e inc*lati... tra 2002, 86, 50, 78 e in parte anche 2014... oltre a qualche europeo.

Più che decaduta del calcio europeo quest'anno parlerei di clima avverso e arbitraggi un po' a minchia.
1950 non c'era il grande Torino, ma quella squadra difficilmente avrebbe lottato per il mondiale: l'era Pozzo era appena finita, fu l'inizio di una confusione tecnica a livello dello staff che durò per circa 13 anni, e il grande Torino in Nazionale aveva giocato solo poche amichevoli (e no, tra queste non c'era la vittoria per 5-0 contro l'Uruguay, casomai una sconfitta a Torino contro l'Inghilterra per 0-4, Inghilterra che poi venne ugualmente buttata fuori ai gironi 2 anni dopo).
1978 più che presunte combine con in mezzo l'Italia (immagino attendibili come i festini del 1966) fu l'infortunio di Zoff (che prese un goal da 40 metri) nel match decisivo contro l'Olanda a determinare l'eliminazione di un'ottima Nazionale, ma sono cose che succedono.
1986 era solo una nazionale bollita che cercava disperatamente ossigeno, fallendo miseramente.
2002 oltre all'ormai proverbiale arbitraggio di Moreno, contro la Corea eravamo senza Nesta (il cui infortunio fu molto più determinante che negli altri Mondiali) e Cannavaro, a centrocampo Trapattoni fece un disastro dietro l'altro, per non dire della scelta di lasciare in campo uno stremato Vieri e togliere Del Piero, che invece stava giocando forse il miglior Mondiale della sua carriera.
2014 nah, questo Mondiale è stato molto più simile a quello del 1954: livello tecnico tra i peggiori della storia, staff in totale confusione che rimescolava la squadra come un calzino ad ogni partita, un arbitraggio scandaloso (nella partita d'esordio contro la Svizzera), politica onnipresente (il campionato era così pieno di stranieri che subito dopo il Mondiale fu Andreotti stesso a chiudere le frontiere del calciomercato, salvo poi ripiegare sugli oriundi, come ai tempi del fascismo), e umiliazione finale (nello spareggio, ancora contro la Svizzera).
Un mondiale sfortunato invece fu sicuramente quello del 1962, quando andò in scena probabilmente la più rivoltante direzione di gara mai vista, un Cile-Italia in cui i cileni picchiavano gli italiani mentre l'arbitro espelleva... gli italiani. Anche Italia '90 fu sfortunata, per quanto viziata dalle lacune del ct Vicini. Poi va beh, sulle "defaiance di Valchereggi" et similia passo la mano.

Citazione Originariamente Scritto da Pappafico Visualizza Messaggio
No io dico che l'Italia del 98' era una buona squadra,che Maldini abbia le sue pecche non c'è dubbio,ma sicuramente potevamo entrare fra le prime 4
L'Italia del '98 stentò contro Cile, Austria e Norvegia (3 partite su 4), le toccò la Francia, venne asfaltata e punto. Il migliore in campo fu Cannavaro, e la Gazzetta il giorno dopo paragonò la difesa dell'Italia a Fort Apache. Avessimo passato il turno c'era da aprire un'inchiesta giudiziaria, francamente... non lo meritavamo affatto. Forse pure la Croazia avrebbe messo sotto di brutto una squadra così catenacciara. E gli infortunati furono solo Nesta e Peruzzi, che comunque vennero sostituiti degnamente da Bergomi e Pagliuca.