Risultati da 1 a 10 di 474

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Peccato per il pareggio del Ghana: avrei goduto assai se avessero vinto.

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Per il resto è stata una partita completamente diversa, contro gli inglesi dovevano controllare, qua dovevano fare la partita contro un avversario che giocava ancora più difensivo e ancora più di rimessa, e così è stata messa in mostra tutta la sterilità della manovra offensiva italiana
    I numerosi fuorigiochi fatti col Costa Rica testimoniano che Prandelli voleva fare una partita diversa: mantenere sempre il possesso ma verticalizzazione rapida per l'attaccante/mezzali a sfruttare la loro difesa alta. Peccato che loro si son difesi meglio dell'Inghilterra costringendo Pirlo e De Rossi molto bassi a cercare la palla con conseguente scollamento dei reparti (per loro che stavano in cinque in difesa era facile avere la netta superiorità numerica). Siamo diventati super prevedibili in questa maniera, attaccando poco e niente. I cambi successivi, poi, non hanno aggiunto proprio nulla. La benzina era già finita. Per me è stato comunque un errore privarsi di Verratti. Il terzo regista impone agli avversari, se non altro, di non marcarne almeno uno.


    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Il Costarica è una squadra che sta primeggiando soltanto perchè Italia e Inghilterra sono due squadre con un tasso di talento bassino e l'Uruguay è una squadra mediocre (attacco a parte). È come un topolino in un cimitero di elefanti. Non fanno niente di particolare, si difendono, e in avanti si affidano ai terzini che mettono palloni in mezzo, dove i compagni possono sfruttare l'unica cosa di rilievo che hanno, cioè il gioco aereo. Il resto pochissima roba, poche individualità di spicco, forse al massimo Navas, che è uno dei migliori portieri della Liga. Tra l'altro hanno battuto l'Italia nella seconda partita del girone (che non vinciamo da tempo immemore), e un Uruguay senza il suo giocatore migliore.
    Più che il talento bassino nostro, direi che il Costa Rica è la squadra più dinamica e motivata. L'Italia ha toppato la partita sì ma ha sottovalutato anche gli avversari.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 22-06-2014 alle 04:02
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •