Intendevo senza sfuriate/parolacce. Non morbida nel senso di passabile, che dici? E' na carognata direi. Del tipo, faccio passare l'italicum anche con l'ariete. Ora le motivazioni possono essere nobili (io non le capisco) ma credo che in molte cose contino ancor più i mezzi. Se ci si mette anche il pd, che nonostante sia un carrozzone, in passato ha fatto germogliare qualche seme di democrazia, a farci digerire "l'uomo forte" addio...
C'è anche da dire una cosa però eh.. Fintanto che non ci saranno le preferenze in scheda, mi pare ridicolo anche incazzarsi, visto che ce la prendiamo per qualcuno tolto da una commissione, perché non d'accordo con il leader maximo. Ma noi quel qualcuno, mica l'abbiamo votato, i nostri voti li abbiamo dato al leader affinchè lo possa nominare. Non Renzi in particolare visto che non è stato eletto (sebbene il plebiscito alle europee) ma in generale. Insomma è una contraddizione delegare la nomina dei parlamentari e poi incazzarci se li eliminano.
Quindi: Preferenze e subito. Una volta che siamo noi a nominarli di certo la cosa sarà percepita diversamente dalla popolazione. Insomma se buttano fuori uno che io ho votato in questo modo indegno.. La cosa avrebbe un altro spessore.
Grazie anche per questa delizia Berlusconi..