ciao a tutti...
siccome sono stati completati i livelli di DBZ, ho iniziato a ponderare su quel disastro riconosciuto come DBGT.
vediamo se riusciamo a cavare un ragno dal buco.
io credo che il modo migliore per partire sia fissare dei paletti, ovvero individuare personaggi che non hanno avuto variazioni di potenza tra le due serie o paragoni che vengono fatti tra personaggi delle due serie.
io ho individuato:

ub=kid bu:
Spoiler:
essendo la reincarnazione di kid bu, ub dopo l'allenamento con goku, dovrebbe poter gestire tutta o quasi tutta la forza del demone rosa.

lilde=majin bu:
Spoiler:
qui la cosa è più nebulosa.
a quale bu ci si riferisce?
vedendo che goku si confronta con lilde da normale senza sfigurare, io suppongo che ci si riferisca al bu al momento presente sulla terra, ovvero mr bu(qui c'è che pensa sia good bu, chi fat bu, io propendo per la prima ipotesi).
nel primo caso l'androide sarebbe sui 5.000.000.000, nel secondo un livello dai 10 ai 20.000.000.000, credo in ogni caso troppo per il giovane vecchio saiyan.
credo quindi che lilde sia=good bu=5.000.000.000

goku normale >> cell:
Spoiler:
anche qui c'è un bel dilemma.
se cell fosse perfect cell, goku sarebbe > 3.000.000.000.
se invece fosse SPC, goku base avrebbe una forza paragonabile a quella di un ssj2.
a conferma di ciò, il saiyan sballotta senza problemi anche gohan, ma non è chiaro lo stadio a cui possa arrivare il giovane.
io credo che cell abbia una forza per qualche motivo uguale a quella che aveva ad inizio torneo, e che goku da normale possa raggiungere almeno il doppio di tale potenza.
quindi
cell 3.000.000.000
chibi goku base 6.000.000.000

insomma, già a metter giù delle idee di massima si va in crisi...voi cos ane pensate?