Devo dire che dopo un po' di tempo dall'annuncio bomba di quel famoso E3, che me lo aveva fatto inserire tra giochi che più desideravo, l'interesse per il titolo era sceso vertiginosamente. Invece grazie anche alla recensione, ho eliminato ogni singolo dubbio che avevo fino a poche ore fa. Merita sicuramente l'acquisto anche a prezzo pieno, ma la mancanza di fondi me lo impedisce. E poi sono sicuro che usciranno mille mila DLC (cosa ovvia visto il Season Pass), che in un futuro lontano saranno inseriti in una possibile versione completa. Quindi se mai uscirà, farò in modo di attendere quella.
Preoccupa leggermente la questione caratterizzazione personaggi che avete sollevato all'inizio. Cosa di poco conto se poi si assicura una trama che ti tiene incollato al pad.
Altra cosa che mi preoccupa dall'iniziare questo gioco, e che faccia la fine di AC. Ovvero un titolo dietro l'altro che ne allunga la storia, senza una fine definita e definitiva.
Come già detto non voglio scatenare nessuna guerra di paragone. Ho solo notato grazie al video che un titolo della passata generazione, nei piccoli dettagli supera quello che è un titolo uscito soltanto l'altro ieri. E non penso che siano queste cose a rovinare l'esperienza di gioco.