Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 131
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil

Predefinito

Fino ad ora facevo anche piegamenti (nel giorno dedicato ai pettorali) e addominali + pesi per le braccia e spalle che adesso posso far meglio con questi nuovi manubri. In giorni diversi come è di consuetudine.

Solo le gambe le evito perchè facendo molta bici le ho già ben definite, niente di che ma è comunque una parte verso cui non ho particolare preoccupazione.

Grazie anche a te

Senior Member L'avatar di blackhawk

Predefinito

Se ti appassioni all' allenamento comprati una sbarra da attaccare in corridoio così cominci ad allenare anche la schiena con le trazioni

Predefinito

Bell'attrezzo quello, non dovrebbe nemmeno costare molto. Ci penserò sicuramente

Predefinito

Mi sono sopravvalutato troppo

Arrivo a 30 alla prima serie senza grossi problemi, a 30 anche alla seconda ma con più fatica mentre alla terza arrivo a 25 e se non mi riposo un 5 secondi non riesco a raggiungere i 30.

Questo per le distensioni, mentre le croci sono state meno pesanti e ce l'ho fatta. Ho fatto le distensioni prima delle croci, per la cronaca.

Mi sa che metto i pesi a inizio allenamento dei pettorali e non alla fine, forse il problema è questo: parto con le braccia già stanche per i piegamenti (ne faccio di più tipi).
    Ultima modifica di Daredevil; 14-05-2014 alle 09:55

No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw

Predefinito

Ogni sera faccio 200 addominali, tanto per fare qualcosa

Predefinito

Sbagli però. I muscoli si fanno col riposo, tutti i giorni è sconsigliato. Quando fai addominali, i giorni seguenti stando a riposo permetti ai muscoli di formarsi. Direi che puoi farli un paio di volte a settimana, ma di sicuro c'è qualcuno che ne sa più di me.

Io ad esempio faccio addominali una sola volta a settimana.

Senior Member L'avatar di Roscio360

Predefinito

io in genere li faccio lunedì mercoledì e venerdì. sta settimana il caso vuole che li abbia fatti martedì. poi li farò domani e dopodomani anche

That's my spot L'avatar di alby619

Predefinito

Domanda per vultur: leggendo su mi è venuto questo dubbio: nella mia scheda ci sono gli addominali ogni giorno, io però non vado in palestra ogni giorno della settimana (anche se capita spesso che ci vada per due o tre giorni di fila). E' sbagliato allenare gli addominali ogni giorno, anche se in realtà non vengono allenati ogni giorno effettivo, ma solo ad ogni "allenata"?
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Real Cerebral Assassin L'avatar di vultur

Predefinito

Guarda, l'overtraining e il fatto che per supercompensare ci voglia sempre un tot di giorni, sono altri miti duri a morire. Diciamo che è tutta roba che nelle palestre e nell'allenamento anaerobico in generale è parecchio sovravvalutata.
    Se mi parli poi di normalissimi crunch a corpo libero, puoi anche cominciare a farli 7 giorni su 7 già da domani. Non avrai alcun problema, anzi...
    Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw

Predefinito

Ma coi crunch alleno anche gli addominali bassi? Come ho giù detto prima, io ne faccio 200 a sera

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •