Ma come ti permetti di mal interpretare in questo modo il mio post mettendomi in bocca cose mai dette? Ma ti pare normale? Ho detto forse che sono a favore dei pestaggi delle donne, o che non considero grave la violenza sulle donne?
Ho solo affermato che considero scorretto legittimare come comportamento normale una risposta violenta a comportamenti non violenti, a prescindere dal sesso. Che poi la violenza abbia una propria connotazione sociale è ovvio, un uomo ha in media molto più potere fisico su una donna che il contrario, ma tu travisi completamente il senso delle mie parole. Non capisco come tu possa estendere il mio discorso a questi livelli, e mi spiace perché in genere ti considero una persona corretta. "Più preoccupato della violenza delle donne sugli uomini che non il contrario"? Ma dimmi tu dove lo hai letto?
In pratica per te è completamente legittimo che una donna possa usare schiaffi e graffi laddove nei suoi confronti non c'è stata alcuna violenza, per me un simile comportamento deve essere condannabile, e questo a prescindere dalla piaga che è la violenza sulle donne, perché in una società civile la risposta violenta a comportamenti non violenti non può e non deve essere accettata dalla comunità. Francamente per me è eccome un fatto grave il fatto che una donna riceva elogi per aver picchiato il fidanzato che l'ha tradita.
Senza offesa, ma la tua risposta nulla centrava con quanto volevo dire nel mio post.