Bella roba Botanici, complimenti. È la tua prima esperienza come creatore di FM? Continua così
Mi raccomando BotaniciTraffici, non scordarti le ombre!
Non è proprio la mia prima esperienza, ma è come se lo fosse. In passato ho avuto a che fare con DromEd, ma poi ho dovuto mollare tutto. Grazie per l'incitazione.Bella roba Botanici, complimenti. È la tua prima esperienza come creatore di FM? Continua così
Giammai! Le candele si spengono soffiandoci sopraMi raccomando BotaniciTraffici, non scordarti le ombre!
Avevo pensato di fare il reparto audio alla fine proprio perché non ce ne capisco niente. Ma visto che ti sei proposto!
La storia l'hai letta, l'ambientazione è tutta all'interno di questo enorme edificio... vedi tu cosa consigliarmi per la musica e se vuoi produrla... be grazie mille! Sono senza parole!
Figurati, mi basta anche solo una menzione come compositore delle musiche, per il resto sono assolutamente freelancer e lo faccio solo per la gloria (come tutti noi, d'altronde). Ora mi leggo tutto per bene e ti dico la mia idea sulla colonna sonora, così mi dici se va bene. Unica cosa se puoi dirmi di quante tracce credi ci sia bisogno
Ah scusami unica annotazione che volevo farti è che si scrive "Business", lulz
Certo che 'sta Gloria se li passa un po' tutti...
Se non hai nulla in contrario mi metterei pienamente nelle tue mani. Nel senso che non saprei nemmeno io se le musiche sono adatte o meno. Come ti dicevo, ne capisco pochissimo.
Non ne ho idea.
Grazie, spero che Angelot corregga il titolo del topic perché io non posso
Va bene, allora ho già un paio di idee in mente. Vorrei giusto sapere se è tutto giusto (se si tratta di spoiler e non puoi rispondermi mandami un pm):
- chiaramente non è una missione horror, quindi nulla di troppo "spooky";
- è un ambiente mondano;
- non è previsto nulla di magico e/o paranormale/soprannaturale;
- nemici meccanici o maghi non sono previsti.
Dico bene?
Per i barili io faccio così: creo un altro mobile inamovibile, di solito un cabinet (-6500), e poi gli cambio la forma: Shape\Model Name\barrelA (che è il comune barile).
Quindi devi aggiustare le dimensioni fisiche: Physics\Model\Dimensions. Là metti le dimensioni del barile come ti appaiono sullo schermo in DWH, che corrispondono a XYZ. Una volta che ne hai fatto uno puoi fare copia/incolla e crearne altri con le stesse caratteristiche.
Io lo faccio sempre, non solo per non far muovere il barile, ma anche per avere l'ombra, che arricchisce molto. Io metto l'ombra a tutti gli oggetti, sempre che non si debbano muovere.
Per avere l'ombra: Object System\Immobile. Alcuni oggetti/mobili hanno già il segno di spunta, allora non occorre aggiungerlo.
Stavo pensando di fare la stessa cosa per i barili, grazie per la conferma Lady.
Per l'ombra avevo sperimentato al volo ma non avevo visto nessun cambiamento. Poi quando ho messo la luce su Obcast Lighting non ho più provato. Ora lo faccio subito!
Intanto è ufficiale: Sengu ci prepara l'ambient!!!