Cosi' sai come le vedi le collection di giochi di 2 anni fa....'NABBOMBA!
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Verissimi tutti i discorsi fatti fin qui sulle infrastrutture. Quello è un problema che per ora taglia le gambe praticamente a tutti e ciao (almeno in Italia di sicuro). Invece non mi tornano i discorsi sul tener separata la grafica dalla potenza di calcolo.
Non ho letto l'intervento originale ma se i toni erano sufficientemente generali perché non pensare che si riferisse, in modo un po' approssimativo, a "tutto"? Alla fine anche la grafica è potenza di calcolo espressa, no? Una scheda grafica in prima approssimazione la puoi pensare come un cluster di processori orientato al calcolo parallelo, ma sempre potenza di calcolo è. Se i server su cui fanno girare tutti i render in outsourcing sono sufficientemente corazzati anche da quel punto di vista, l'x1 dovrebbe solo mandare a video immagini pre-renderizzate e poco altro...problema delle infrastrutture a parte, secondo me la cosa tecnicamente avrebbe senso (sempre che gestiscano sensatamente l'orda di client che gli manderanno "i conti da fare").
il problema e' che forza5 usa il cloud con i drivatar,ma la grafica direi che non fa certo gridare al miracolo,oltretutto downgradata da quella mostrata in precedenza,Titanfall usa il cloud per l i.a. E di miracoli grafici nemmeno l ombra,nemmeno sfruttata per mappe più ampie...allora c e da farsi una qualche domanda....ci stanno pigliando per il c...???
Perché è totalmente irrealistico al momento. Un Bluray a 1080p e 24 fps richiede in media una banda di 30 Mbit/s con picchi di 40 Mbit/s e questo senza considerare che: è a 24 fps invece che 30 o più ed è compresso. I servizi di streaming televisivo richiedono connessioni _stabili_ sui 5 Mbit/s, ma trasmettono contenuti altamente compressi. Nel caso dei videogiochi avresti bisogno di comprimere il risultato video prima di trasmetterlo (un video HD a 30 fps non compresso richiede 1,5 Gbit/s, oltre le attuali capacità delle connessioni commerciali a fibra ottica), ma: (1) la compressione video in tempo reale è altamente inefficiente, (2) è richiesta una potenza di calcolo aggiuntiva non banale al server per gestire anche la compressione, (3) il dover comprimere il video prima di inviarlo introduce un lag aggiuntivo, che per i vg potrebbe essere inaccettabile. Come dicevo, Sony sta indagando il settore dopo l'acquisizione di Gaikai, ma sono ancora in alto mare e per ora si sono occupati di contenuti a 720p, che richiedono metà della banda del 1080p.
di una cosa sono sicuro. prenderò una ps4 e per la prossima gen aspetterò dei mesi e valuterò le recensioni. fin'or lo smartglass l'ho uso per vedere i replay di fifa. comodo, ma non notevole il menù che funge da multitasking. Per il resto fino a che la grafica non mi arriva ovunque a 1080p e 60 frame la one per un VIDEOGIOCATORE come me che la usa solo per giocare e non per altro si rivela un acquisto sbagliato.
Forse vado contro corrente,ma da possessore di ps4 a me interessava parecchio l xboxxxone proprio per il kinotto.ci credo ancora che possono trasformarlo in ottima alternativa a ps4.ma finché non vedo giochi veramente creati per questa periferica e un notevole calo di prezzo...aspetto.al cloud computing non ci credo,troppe chiacchiere,troppe difficoltà ad attuarlo.
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!