-
Dancing Dude
Boh, io il nuovo commento non ho avuto ancora modo di sentirlo, ogni volta ne capita una e mi perdo le gare. Sento pareri piuttosto unanimi, dove il "refrain" più ricorrente è che la nuova telecronaca è particolarmente fonfa e noiosa.
Questo mi dispiace molto, perchè credo che ogni sport debba essere valorizzato al meglio, unendo un commento "tecnico" capace di illumiare il pubblico sui tecnicismi e sulle peculiarità di ogni disciplina ad uno entusiasta ed appassionato che dia la carica e metta la pelledoca a chi ascolta (fra l'altro con un linguaggio decente che non sia quello di Leone di Lernia).
Capisco che sia un connubio molto difficile da realizzare, anche io ad esempio trovo interessante quello che dice Max, concordo perfettamente con Fundo, peccato che il suo modo di parlare, al di là della scarsa padronanza grammaticale, sia fin troppo pacato e monocorda, e quindi non molto coinvolgente.
Meda mi ricorda molto il primissimo Davide De Zan, nell'anno in cui Mediaset strappò il giro d'Italia alla Rai (credo fosse il 1993, perchè io tifavo Bugno e quell'anno correva con la maglia di campione del mondo, andandomi in crisi nera nel tappone dellaMarmolada, dio madonna).
De Zan Junior aveva una passione, una carica fenomenali, ma si capiva lontano un miglio che venerava Gianni Bugno. Non è che fosse tifoso, di più. Lo adorava. Roba che in certi momenti chiedeva agli inviati in moto (Giacomo Crosa!!) aggiornamenti su Bugno, e sentivi disquisizioni di mezz'ora sul fatto che Gianni stesse mangiando un panino alla marmellata di castagna, oppure un ghiacciolo alla menta
Per fortuna perlomeno ne masticava di ciclismo quindi ti riempiva anche di informazioni molto utili..
Ecco, se Meda avesse avuto la capacità di abbinare al suo tifo spudorato per Rossi anche la disamina appassionata dello sport per gli altri piloti, sarebbe stata, per me, una cronaca eccellente.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum