Che poi la Sharapova è stata ferma quasi 6 mesi l'anno scorso ed è dal rientro che è in difficoltà. La Pennetta non è di certo una giocatrice intelligente o completa, ma rispetto alla Giorgi... anzi, Flavia contro sto tipo di giocatrici si esalta pure, persino a 32 anni.
Tutti i top ten sono in calo. Qualcuno di più, qualcuno di meno, qualcuno per problemi fisici vecchi e nuovi: persino lo stesso Wawrinka, in fondo, l'anno scorso giocava meglio, era decisamente più brillante. Lo stesso Federer se lo confronti con le annate 2011-2012 è in calo: semplicemente ormai possiamo dire che, come tutti i giocatori della sua (patetica) generazione in questi anni, alterna periodi di brillantezza ad altri di logico calo/appannamento, dando il meglio giusto in qualche periodo dell'anno, periodi neanche tanto vicini dai tornei principali (cioè gli Slam). Poi se Tommy Hass a 35 anni è ancora numero 12 del mondo, figurati Federer a 32 che cosa può fare ancora oggi... già se vince sto torneo (che da quanto leggo in giro mi pare piuttosto noioso) ritorna tra i top 4.
Certo è che se Nadal e Djokovic dovessero riprendersi anche in piccola parte dai loro problemi, il duopolio riprenderebbe senza alcun problema: non ci sarebbe nessuno che potrebbe opporsi a loro, di fatto in questo momento un terzo incomodo neanche esiste.
Per la serie il ritorno dei vecchietti,flavia è in finale,tutto il resto è noia pura.
EDIT
Vince la penna,ma l'altra non stava bene.
Vince nole su roger,ma ho visto solo il tiebreak finale.
Ultima modifica di enzo680; 18-03-2014 alle 12:09
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
cit M.L.KING
Contento per Flavia, meritava questa vittoria, anche se la Radwanska le avrebbe dato molte più difficoltà in finale se fosse stata in condizioni migliori. Prima italiana a vincere un torneo Premier, tra l'altro. Agghiacciante Bertolucci nel dire "a 22 anni è facile e comodo rientrare da un infortunio, a 31 no", sì certo, vallo a dire a Del Potro... per non dire della telecronaca di Supertennis, che considera il tennis italiano all'avanguardia![]()
Nella finale maschile, finchè Federer è riuscito ad ottenere punti con i colpi di inizio scambio ha tenuto botta, poi è calato al servizio e in risposta ed è stato costretto a giocarsela da fondo (quindi non succede solo contro Nadal, sta cosa...), mentre Djokovic non regalava più break come ad inizio partita, salendo quel tanto che bastava per non essere più impensierito. Terzo set molto più a favore di Djokovic di quanto dica il punteggio, tralasciando che al tiebreak Federer ha ceduto di schianto.
Ora Miami, dove Nadal non ha quasi nessuno sino alla semifinale (a parte Fognini-Janowicz al quarto turno), mentre Djokovic, Federer e Murray sono dall'altra parte.
Ultima modifica di Red; 20-03-2014 alle 14:27
Speravo in una finale più equilibrata, invece non cè stata storia...
Evidentemente Nadal non è nemmeno vicino al top della condizione, mentre Djokovic, pur non essendo sicuramente al massimo, appare indiscutibilmente più brillante.
Quest'anno (in realtà, già l'anno scorso) l'obiettivo dichiarato del serbo è il RG e la sua preparazione è sicuramente volta a raggiungere il massimo della condizione in vista dello Slam francese.
E secondo me sarà durissima fermarlo...
Peccato per Federer, che ha letteralmente gettato al vento la semifinale, anche se contro questo Djokovic non ci sarebbero comunque state chance di vittoria.
Però lo svizzero sembra molto più reattivo ed in palla fisicamente rispetto allo scorso anno (non che ci volesse molto, eh XD) e non è da escludere qualche risultato di prestigio nel corso della stagione, anche se per quanto riguarda il discorso Slam sembra ineluttabilmente tagliato fuori.
Torneo inguardabile, come le attuali condizioni di forma di Nadal. Se perdi contro un buon Dolgopollo (buono, neanche eccezionale) e ti impappini con Raonic, chiaramente non potrai mai battere Djokovic. Il serbo dopo gli U.S. Open ha perso solo due partite, impresa unica che è già riuscita a Federer 30enne. Vedremo a Montecarlo, di certo c'è che Nadal può solo migliorare, quello visto post-AO è un tennista prevedibile e senza uno straccio di brillantezza fisica.
Da notare che dopo questo post non si è giocata nessuna delle due semifinali(ciharamente scherzo, è ovvio che sta storia è tutta uno scherzo).
Vediamo che combina l'Italia di Davis... mi sono accorto da poco che la Gran Bretagna ha passato il turno precedente giocando sulla terra rossa, ma va beh, immagino che i nostri su questa superficie siano più forti di un Querrey che sembra già bollito. E pare che Murray non stia neanche bene... Fognini invece è reduce da un infortunio, questo forse potrebbe cambiare un po' la situazione.
Enzo non si è espresso, ma ha cmq fatto un'allusione sulla finale e ha steso 2 semifinalisti
Sulla davis... Insomma, l'italia è strafavorita, gioca in casa sulla terra, superficie preferita dalla squadra, contro un team che ha un solo giocatore (murray) che ha la febbre e ci impiega un po' ad adattarsi alla superficie. Se non si vince si può anche cambiare sport e darsi all'ippica. Un'occasione simile quando ricapita?