Mi son fatto un discreto numero di partite. Mi ci devo fare la mano alla grande
Per iniziare, ho settato la difficoltà a Professionista e, col mio Napoli, le ho prese col Bayern, col Barca ma anche con una squadretta presa così a simpatia (giusto perchè aveva un cervo nella stemma). Allora ho deciso di sfidare il Sassuolo (con tutto il rispetto) ed ho vinto con un 2-1 immeritatissimo.
Con questi presupposti ho comunque iniziato il CM... Due partite = due sconfitte. Gli avversari che mi sembrano tanti Mandingo sul set nel momento clou ed io che non riesco nemmeno a mantenerli in piedi dopo un leggero contrasto. Tralascio la mia difesa, dato che fa la stessa figura del celeberrimo "salame in corridoio".
A questo punto son tornato nel menu e mi son fatto una bella sessione di allenamento e li scopro l'arcano. Levette da premere per allargare i gomiti, passaggi e tiri che vanno letteralmente teleguidati con R3 ed uno-due da mettere in atto in stile "Brothers" (usando le due levette contemporaneamente).
Nonostante tutto, i primi risultati fanno pena e quindi decido di abbassare la difficoltà a Medio e di tarare passaggi filtranti e tiro su Base (come negli altri PES), anche se mi rendo conto che ci vado a perdere parecchio in divertimento.
Alla fine ho iniziato la modalità Diventa un mito (col mio solito brasiliano mancino creato sia su PES 2005 che 2010) e, anche se non ho ancora trovato la classifica marcatori (ma c'è? ho scelto il campionato brasiliano) credo di essere capocannoniere, nonostante mi trovi ancora a lv 63 e mi fa giocare una partita ogni 5
Tutto sommato mi piace... devo solo capirlo.
Ricordo che anche PES 2010 mi era molto difficile all'inizio, per poi diventare pura routine a livello massimo.
Vuoi vincere facile
La prossima volta che accendo la play, ti addo![]()