Al di là che mi possa piacere o meno, Allegri vi ha fatto vincere uno scudetto e oggettivamente ha ottenuto il massimo da quello che aveva. Più volte bocciato dal proprio presidente, coinvolto in una crisi finanziaria e societaria, non è che si potesse ottenere di più da un gruppo, povero tecnicamente, e di difficile gestione dato che non aveva più la fiducia nel proprio mister.
Ultima modifica di H Sakuragi; 07-03-2014 alle 22:24
Diciamo che nell'ultima stagione ha avuto una squadra che gli ha remato palesemente contro. Di certo, però, con Seedorf si è rivisto un gioco di un certo tipo che con Max non c'è mai stato.
Qualcuno mi spieghi che senso ha utilizzare il 4-2-3-1 se i tre trequartisti sono Honda-Birsa-Robinho, ovvero tre lumache? Seedorf ha buttato via la possibilità di poter far punti già con la formazione iniziale.
Il turnover deve essere ragionato, non fatto a caso. Il 4-2-3-1 funziona se ci sono gli uomini giusti, non puoi mettere tre giocatori che vanno ad un ritmo cadenzato; devi almeno avere uno che sia rapido e che possa saltare l'uomo (Taarabt o Kaka, per intenderci), sennò contro queste squadre chiuse fai fatica a renderti pericoloso. Se proprio devi fare un turnover totale devi quantomeno cambiare modulo.
Honda io lo vedrei bene mediano.
Per questo Milan ci vuole ben altro,se per esempio l'uomo più pericoloso in zona goal é Pazzini vuol dire che stiamo messi male,Balottelli segna degli Eurogoal però poi delude come giocate quindi bisogna trovargli la posizione giusta,e poi ancora con Robinho direi che sia il momento di cambiare,Mexes dietro é un pianto amaro,bisogna fare pulizia di tanti elementi inutili
Se ci fossi ancora tu