Ma basta con questo continuo giustificare gli errori di un allenatore che ha in mano una squadra la quale, come rosa, è almeno tra le prime 10 in europa. In europa League per me siamo i più forti sulla carta e ci sarebbe una finale proprio a Torino. Altro che troppo presuntuoso pretenedere minimo 3 goal: dovremmo mangiarci l'erba dopo la bruciante eliminazione in Champions e invece andiamo sempre in campo aspettando l'avversario. Trasformiamo le squadre materasso in squadre temibili, sia dal punto di vista del gioco sia della mentalità. Poi quando riesci ad arrivare davanti alla porta, sbagli, perché fai un gioco dispendioso fatto di tocchi e tocchetti. Tevez fa un lavoro mostruoso in fase di possesso, ed è il lavoro che vuole Conte, ma io sinceramente lo vorrei vedere più avanzato. Non centrocampista aggiunto. Perdonatemi ma ormai sono un disco rotto.
1) Ti schiera i panchinari quando dovrebbe metterli in campionato, gente che non ha il ritmo partita e poi la metti nelle coppe europee dove ovviamente sbaglia per mancanza di concentrazione. Ogbonna, oltre ad averlo strapagato, lo stanno anche bruciando (mentre a Bonucci si perdona tutto). Da qua si capisce quanto conti l'europa League per Conte: un provincialismo senza fine. E questo lo noti anche dall'impegno in campionato rispetto a tutte le altre competizioni.
2) Continuiamo con questo gioco dalla difesa bassa, dal pressing basso, dall'eccessivo fraseggio. Conte ce lo spaccia come gioco offensivo, peccato che arriviamo ad attaccare in quattro solo quando ce lo si permette. Per me è lo stesso gioco di Mazzarri. Non mi capacito di questa involuzione rispetto alla sua prima Juventus.
Esatto. Ma soprattutto c'è una finale a Torino. E se vinci, ti giochi la Supercoppa europea. Ma lo sa Conte questo? Bho.