Ma senti se ora un convinto sostenitore entusiasta mi dice di raddrizzare il mio giudizio... Chi pensi di essere? La signora con la bilancia? Pensa ad aggiustare il tuo piuttosto che mi sa che ti pende da una parte.![]()
![]()
Io non ricado nell'estremo opposto. Ho solo un problema. Sono troppo buono nel valutarlo. Valuto in maniera obiettiva una persona che per me dovrebbe stare quantomeno a 200km da ogni sede istituzionale. E in un paese normale così sarebbe. Voglio vederti ad urlare fanculo quì fanculo li a Bruxelles o a Berlino. E non mi venire a dire "a Berlino non servirebbe" che ti pubblico subito cosa ne pensano i tedeschi di Grillo. Ricordo ancora il suo faccione mascherato da clown sui giornali.
Quindi Grillo deve essere valutato con i canoni di colorado caffè. Beh in caso prende pure un buon voto. Ma come politico...
Certo. Io guardo a casa mia. Gente del genere nemmeno ne entra. Se poi con "casa mia" intendi uno schieramento politico, volentieri. A differenza tua non sono obbligato a difendere nessuno non essendo innamorato di alcuno schieramento politico. Onde non generare malintesi, al momento Grillo è l'ultima persona che voterei nell'attuale situazione. Sta alla pari perfetta con Berlusconi. Altro aspirante comandante che mette pedine vuote in parlamento. Preferisco (e di molto) Renzi, preferisco scelta civica anche se smembrata, dio mi perdoni, preferisco Sel, se non fosse una propaggine di Berlusconi gli preferirei perfino Alfano. Giusto la Lega posso mandargli sotto. Lo preciso perché non vorrei pensassi che mi prendo la comoda posizione di quello che da fuori può dire quello che vuole. Certo... Nell'ottica del male minore... Ma gli preferisco di brutto tutti quest
Alcune??? Ma a sentirne una sensata...Ma manifesta pure, se lo ritieni, in fondo alcune idee sono opinabili (i costi/benefici della tav, effettiva efficacia dell'energia pulita) altre persino utopistiche (reddito di cittadinanza).
Funziona meglio dell'italia da sola.Su alcune cose invece ha ragione, ad esempio che l'euro/Europa così non funzionano.
A parte che il pd è più tuo che mio, io sono di destra, ma non ho capito cosa intendi. Che dice Fassina? Uno dei miei filosindacalisti pd preferiti?Perchè il PD non lo dice? Se va bene, è perchè, come affermò poco tempo fa quel tale Fassina, sarebbe una sconfitta per il partito ammetterlo.![]()
Certo. Ma leggendo bene la legge. Non alla Grillo. Ma ne faccio molti più per il m5s attualmente... E non è nemmeno al governo!Curiosità: uno scioperino per il condono alle Slot l'hai fatto?![]()
Ti dico, ne ho visti tanti di convinti sostenitori del M5s fare marcia indietro. Non tanto sul loro partito, che se funzionasse sarebbe pure una realtà interessante, ma sul giudizio che danno del loro leader. Persino su questo forum qualcuno ha dovuto ridimensionare le sue aspettative. Io rispetto molto chi torna sui propri errori, in maniera razionale e li corregge. Mai mi sentirai dire "Te l'avevo detto" o amenità simili. Questo perché io come tutti, in passato ho preso cantonate bestiali, ma non me ne vergogno. Vado molto orgoglioso di saper tornare sui miei passi, senza incapponirmi. E la vedo anche negli altri come una virtù. Avrai anche tu un limite passato il quale tornerai sui tuoi passi. Bisogna solo aspettare qualche altro exploit di Grillo. Se questo limite non ce l'hai, o sei genuinamente ammiratore dei partiti poco democratici, o non possiedi la virtù di cui sopra. Di certo non è plausibile gettarla sempre e solo nello scherzo. Liste di proscrizione, espulsione dei dissidenti, la recente gogna mediatica dei 4 senatori non d'accordo con lui, non sono "battute scherzose". Sono manifestazioni ben chiare di uno stile padronale.