Si si. Ogni volta che gli si allunga troppo la lingua è uno scherzo. Sembra il cappellaio matto. Ma dico, ti sembra anche normale uno che scherza in un contesto simile? (See scherzo...)
Ma quale teatrino da sempre?? ma dove le hai mai viste consultazioni simili? Non è che per sbaglio guardi qualche tg africano?Per me pensare a squadrismo grillino o un nuovo ventennio è follia pura, roba buona solo per ficsionsss o qualche teatrino solito di quelli che passano in tv da sempre..
Io son tranquillo da 'sto punto di vista, sarà ingenuo?![]()
Eh direi che sei ingenuo si... Basta leggere i toni di chi lo sostiene. La violenza è dietro l'angolo. Non un ventennio eh ci mancherebbe. Per fortuna ci siamo io e tanti accorti democratici che fermeremo le cose ben prima che precipitino. Però sostenitori pericolosi e invasati si.
Già detto mille volte. Riforma del lavoro, riduzione della spesa pubblica. Incremento degli investimenti, eliminazione delle spese morte.Detto questo, domanda economica: come si potrebbe ipoteticamente tornare ai livelli di occupazione e PIL pre-crisi, senza pretendere il sacrificio di un paio di generazioni, e senza usufruire di trasferimenti dai paesi ricchi dell'UE (come si fa tra regioni all'interno di uno stato) che tanto non ce li vogliono dare?
Ah dimenticavo senza la flessibilità del lavoro adeguata.
Un po' di flessibilità nel lavoro ci vuole. O meglio, qualcuno dovrebbe perdere qualche privilegio a scapito di chi non ne ha.
Se poi vuoi niente flessibilità, niente taglio della spesa, niente fondi europei e tanta crescita tutto insieme allora prova a Lourdes. Non si sa mai, i miracoli avvengono ogni tanto...