Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito Speciale AMD FX-9370 (PC)

    AMD attacca la fascia alta

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di germinario
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Località
    Milano (Famagosta)
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Secondo me sulle CPU Intel è ancora imbattibile. AMD deve puntare sulle APU, il cui miglior utilizzo è sui portatili, dove potrebbero fare piazza pulita, ma con questi consumi è impensabile. Per cui per quanto mi riguarda si tratta di un'idea splendida ma ancora lungi dall'essere realmente utile

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Folken
    Data Registrazione
    Mon Jun 2013
    Messaggi
    2,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da germinario Visualizza Messaggio
    Secondo me sulle CPU Intel è ancora imbattibile. AMD deve puntare sulle APU, il cui miglior utilizzo è sui portatili, dove potrebbero fare piazza pulita, ma con questi consumi è impensabile. Per cui per quanto mi riguarda si tratta di un'idea splendida ma ancora lungi dall'essere realmente utile
    E' chiaro che stanno un po' tastando il terreno nella fascia più alta del mercato dove AMD manca da un po'. Nella fascia media vista il rapporto prezzo/prestazioni che riescono ad offrire secondo me invece non hanno rivali.
    Ho un FX-8350, ho risparmiato e va come una scheggia.

  4. #4
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Io ho appena comprato un nuovo PC con un processore FX-8350. L'ho pagato 170 euro. Per ora non sono riuscito a testarlo come si deve, però dall'articolo e dalla scheda riassuntiva alla fine, credo che sia la scelta migliore per chi vuole AMD! Sia per il prezzo e sia per i consumi, anche perché la differenza di prestazioni non è così elevata.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di germinario
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Località
    Milano (Famagosta)
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folken Visualizza Messaggio
    E' chiaro che stanno un po' tastando il terreno nella fascia più alta del mercato dove AMD manca da un po'. Nella fascia media vista il rapporto prezzo/prestazioni che riescono ad offrire secondo me invece non hanno rivali.
    Ho un FX-8350, ho risparmiato e va come una scheggia.
    Non saprei...se dovessi spendere 170 comprerei sicuramente un i5 3550 o l'equivalente Hanswell.
    Il vantaggio in IPC è notevole, e AMD la spunta solo con quei programmi che sfruttano i millemila core di cui dispone, quindi, come sappiamo, pochi. E sicuramente non i giochi.
    Infatti è proprio in quel settore che Intel la fa da padrona.
    In questo momento, secondo me, l'accoppiata CPU Intel + GPU AMD (per il rapporto prezzo/prestazioni) vince.

    Concludo dicendo che AMD a mio avviso si sta ammazzando da sola. Ok, ha preso il monopolio sulle console, ma l'unico mercato in crescita è quello mobile, dove AMD è completamente assente. Intel è entrata con prepotenza e qualità anche nel settore tablet, mentre AMD dorme!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Vedendo un po' di benchmark in giro del 9590, il procio amd è sempre e ripeto sempre inferiore all'i7 4770k in tutti i giochi (e molto spesso anche di diverse decine di fotogrammi). Solo nelle applicazioni di calcolo la situazione va leggermente meglio ma comunque spesso è sotto e tutto ciò con un consumo di watt che è praticamente il doppio di quello intel.

    In generale ho potuto capire che se volete giocare, scordatevi a presincedere di prendere un processore amd.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  7. #7
    Senior Member L'avatar di germinario
    Data Registrazione
    Wed Mar 2011
    Località
    Milano (Famagosta)
    Messaggi
    630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Vedendo un po' di benchmark in giro del 9590, il procio amd è sempre e ripeto sempre inferiore all'i7 4770k in tutti i giochi (e molto spesso anche di diverse decine di fotogrammi). Solo nelle applicazioni di calcolo la situazione va leggermente meglio ma comunque spesso è sotto e tutto ciò con un consumo di watt che è praticamente il doppio di quello intel.

    In generale ho potuto capire che se volete giocare, scordatevi a presincedere di prendere un processore amd.
    Si ma il paragone lo devi fare nella stessa fascia di prezzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •