Idem. La penso esattamente così. Buone intenzioni ma ha comunicato male come comunicava monti. Mai contare sulla perspicacia degli italiani... Anche io favorevole all'incontro. C'è da chiedersi se contino più i principi o i risultati. A me interessano i risultati. Questo doveva spiegare a tutti e in parole possibilmente cristalline..
Infatti, non mi piacerà in tutto, ma pare stia finendo l'immobilismo degli ultimi 20 anni.Edit: Interessante quello che ha scritto su facebook renzi comunque, domani presenta la legge in direzionePD, vediamo che dice.
E' la parte conservatrice e "sindacalista" del pd. La stessa che applaudiva e al contempo faceva le scarpe a Monti. Felicissimo che alle primarie le abbiano prese sode.Edit2: Ridicolo Fassina >"mi vergogno del fatto che il segretario abbia incontrato Berlusconi ecc "< LOL fino all' altro giorno ci governava con BerlusconiAhah è proprio gente ridicola.
E ma cacchio se monto la stufa mi leggo il manuale. Se faccio il parlamentare, non dico che tutti debbano essere giuristi, però un libricino di diritto per formulare leggi.. Giusto per capire se è più "forte" la costituzione o le leggi ordinarie... Cavolo credo che questa sia la peggiore gaffe che io abbia mai sentito in politica.. E dire che ogni tanto leggiucchio anche qualcosa sul nord africa che mi incuriosisce.. Vi prego, voi che tenete ancora al m5s, fatevi sentire... State attenti, questi sono veramente terra terra. O li cambiate o non porteranno assolutamente a nulla...Che strazio! Dovrebbero come minimo valutare le dimissioni per una cagata del genere. Ma diritto si insegna in tutte le scuole superiori o no? Nella mia si insegnava.
Berlusconi ha un dream team d'eccezione che si dedica alla sua immagine e un sistema articolatissimo di "scarico" delle responsabilità e figuracce sui partitini "satellite" e su un paio di figuri che son ben lieti di prendersele purché abbiano in cambio qualche seggio. Io la vedo così.
Il fatto è che credo che Berlusconi pensa solo a se stesso, non attraverserebbe la strada per aiutare l'Italia. Però al contempo non attraverserebbe la strada nemmeno per distruggerla. E questo ne fa un interlocutore più aperto di Grillo. Se Renzi fa il lavoro sulla legge elettorale, se in cambio lui ha il bipolarismo che gli permette di prendersi la ripicca sui suoi dissidenti che hanno fatto partitini, sarà felice e contento. E anche noi. Immaginiamo un mondo senza Lega e Udc ad esempio. Senza IDV e senza estremismi di destra o di sinistra a far casino in parlamento. Se a questo sommiamo anche il fatto che (nella formulazione originale) ci sarà il Senato non elettivo (formato da presidenti di regione, sindaci etc, quindi nominato da noi sul territorio), i deputati saran sottoposti a preferenza... E' una rivoluzione talmente bella che quasi non oso sognarla....
Mi auguro che nessuno la fermi...
Poi è soggettivo, ma a me piacerebbe.