La Kerber serve seconde così praticamente da sempre, e nonostante questo aveva vinto i due precedenti negli Slam contro la Pennetta. Match che comunque è stato il solito risibile psicodramma stile WTA: Pennetta che gioca un primo set perfetto, vincendolo per 6-1 con triplo break (o 6-1 pesantissimissimo, come direbbe Tommasi), ovviamente cala a metà del secondo finendo con il perderlo, poi nel terzo la Kerber prima la mantiene a galla e poi le consegna la partita su un piatto d'argento, nonostante la Pennetta non avesse nemmeno sfruttato la possibilità di servire per il match.
Subito dopo Williams e Ivanovic hanno giocato un match di 3 (forse 4) categorie superiori, e la Williams non era neanche al meglio...
Fognini va beh, non ha il tennis per impensierire Djokovic su questa superficie, il serbo l'ha letteralmente annientato sulla diagonale di rovescio. È già stato molto che abbia avuto la consistenza per annullargli 16 break point.
Gonzalez-Mannarino-Chardy-F.Mayer, avversari talmente mediocri che Ferrer avrebbe perso solo se si fosse ritirato di sua volontà. Questo in 4 mesi ha perso oltre 1500 punti, ma se batte Berdych dopo questo torneo sarà ancora numero 3, nonostante sia inferiore ormai a tutti gli altri top ten... mamma mia che tristezza.