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Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #10861
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
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    Ohoh, ma che sciocco, mi ero dimenticato di dire che, tra un dark souls e l'altro, ho finito anche l'ultimo DMC. Mi ero dimenticato perchè, sinceramente, non è che mi sia parso chissà cosa.

    Partiamo da un presupposto: non lo considero nè una merda totale come molti fan inaciditi, nè un capolavoro incompreso come altrettanti altri. Per me sta in mezzo, un gioco discreto con un potenziale non sfruttato appieno.

    Come dissi in precedenza, non mi sembra assolutamente un gioco dei Ninja Theory. Non ci ho trovato, ad esempio, una certa cura che loro hanno sempre messo in filmati, regia e recitazione. Sarà anche colpa del doppiaggio italiano, completamente da buttare, ma a parte un paio di cose, la storia non è che mi abbia colpito più di tanto. E qualcuno potrà anche dirmi, "ma da quando DMC ha una storia?", e io, ancora una volta, rispondo che avere una storia semplice e funzionale è ben diverso da averne una tuttosommato inutile.

    Ho apprezzato il rimando ad anonymous, al mondo odierno sotto controllo dei "demoni", e via dicendo. Però, a parte questo, il contesto è stato poco interessante. Poco epico, con dialoghi tutt'altro che memorabili, personaggi principali e non un po'... bho... e, in linea di massima, davvero "poco devil may cry".

    Filmato iniziale a parte, sono davvero poche le scene che mi hanno lasciato a bocca aperta. Persino lo scontro finale con vergil è solo l'ombra di quello visto in DMC3. Mi dispiace, perchè già so che in molti mi risponderanno, come sempre, "ma in un action tu vai a vedere la trama?". E io continuo a dire che, secondo me, il contorno del gameplay, il motivo per cui fai certe azioni, conta sempre. DMC3 continua ad essere il mio capitolo preferito in assoluto, per adesso, per quanto riguarda sceneggiatura ed atmosfere.

    Per quanto riguarda il gameplay, nulla da dire. Molto semplificato rispetto al passato, vero, ma davvero profondo ed interessante l'idea dello switch veloce delle armi. Proprio l'esatto inverso di come ero abituato con Ninja Theory, appunto. Assolutamente da applausi la direzione artistica, invece. Spesso e volentieri i livelli mi hanno lasciato a bocca aperta per fantasia: la discoteca, la prigione capovolta. Un gioco davvero visionario, a volte mi sembrava di giocare più a silent hill che a devil may cry. Davvero bravi, bravi, bravi per aver proposto tantissimi livelli e trovate molto coraggiose.

    In linea di massima, un gioco buonissimo con un'esecuzione rozza sotto più di un aspetto e un protagonista che, del vecchio cacciatore di demoni, ha forse la metà della metà del carisma, almeno per adesso. E, sottolineo, non sono un fan del vecchio Dante. Ma non per questo devo per forza apprezzare quello nuovo che, escluse un paio di scene, mi ha lasciato davvero poco. Un titolo buono, ma che non mi è rimasto impresso come i predecessori. Persino il 4, che secondo me era un passo indietro rispetto ai primi, lo reputo un gradino sopra.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  2. #10862
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
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    Mah, ancora devo capire come funzionano le specializzazioni in DA, sul libretto dice che si sbloccano una a lvl 7 e l'altra a lvl 14, per ora l'unica spec l'ho sbloccata tramite Leliana per diventar bardo peccato che non voglio intraprendere tale via.

  3. #10863
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
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    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Ohoh, ma che sciocco, mi ero dimenticato di dire che, tra un dark souls e l'altro, ho finito anche l'ultimo DMC. Mi ero dimenticato perchè, sinceramente, non è che mi sia parso chissà cosa.

    Partiamo da un presupposto: non lo considero nè una merda totale come molti fan inaciditi, nè un capolavoro incompreso come altrettanti altri. Per me sta in mezzo, un gioco discreto con un potenziale non sfruttato appieno.

    Come dissi in precedenza, non mi sembra assolutamente un gioco dei Ninja Theory. Non ci ho trovato, ad esempio, una certa cura che loro hanno sempre messo in filmati, regia e recitazione. Sarà anche colpa del doppiaggio italiano, completamente da buttare, ma a parte un paio di cose, la storia non è che mi abbia colpito più di tanto. E qualcuno potrà anche dirmi, "ma da quando DMC ha una storia?", e io, ancora una volta, rispondo che avere una storia semplice e funzionale è ben diverso da averne una tuttosommato inutile.

    Ho apprezzato il rimando ad anonymous, al mondo odierno sotto controllo dei "demoni", e via dicendo. Però, a parte questo, il contesto è stato poco interessante. Poco epico, con dialoghi tutt'altro che memorabili, personaggi principali e non un po'... bho... e, in linea di massima, davvero "poco devil may cry".

    Filmato iniziale a parte, sono davvero poche le scene che mi hanno lasciato a bocca aperta. Persino lo scontro finale con vergil è solo l'ombra di quello visto in DMC3. Mi dispiace, perchè già so che in molti mi risponderanno, come sempre, "ma in un action tu vai a vedere la trama?". E io continuo a dire che, secondo me, il contorno del gameplay, il motivo per cui fai certe azioni, conta sempre. DMC3 continua ad essere il mio capitolo preferito in assoluto, per adesso, per quanto riguarda sceneggiatura ed atmosfere.

    Per quanto riguarda il gameplay, nulla da dire. Molto semplificato rispetto al passato, vero, ma davvero profondo ed interessante l'idea dello switch veloce delle armi. Proprio l'esatto inverso di come ero abituato con Ninja Theory, appunto. Assolutamente da applausi la direzione artistica, invece. Spesso e volentieri i livelli mi hanno lasciato a bocca aperta per fantasia: la discoteca, la prigione capovolta. Un gioco davvero visionario, a volte mi sembrava di giocare più a silent hill che a devil may cry. Davvero bravi, bravi, bravi per aver proposto tantissimi livelli e trovate molto coraggiose.

    In linea di massima, un gioco buonissimo con un'esecuzione rozza sotto più di un aspetto e un protagonista che, del vecchio cacciatore di demoni, ha forse la metà della metà del carisma, almeno per adesso. E, sottolineo, non sono un fan del vecchio Dante. Ma non per questo devo per forza apprezzare quello nuovo che, escluse un paio di scene, mi ha lasciato davvero poco. Un titolo buono, ma che non mi è rimasto impresso come i predecessori. Persino il 4, che secondo me era un passo indietro rispetto ai primi, lo reputo un gradino sopra.
    Vergil è uno dei motivi principali che mi fa detestare quel gioco, insieme alle totalmente insipide boss fight e alla tipica caratterizzazione sterile di Ninja Theory per la secondaria femminile.. per non parlare dello schiaffo che danno in faccia ai fan della serie precedente con la scena della parrucca.
    Inutile dire che in un confronto con giochi come Marlow Briggs o Revengeance si nota decisamente chi esce con le ossa rotte, sopratutto per quanto riguarda gameplay.
    Ultima modifica di ~Snake Eater; 13-01-2014 alle 04:26

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  4. #10864
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
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    Sì però sfatiamo un luogo comune sulla difficoltà di DAO: è tosto soprattutto perché non ti danno un mago bianco nel party base e alla prima giocata non ti passa decisamente per la testa di insegnare qualche incantesimo di cura a Morrigan, almeno nelle prime fasi. Io che ho scelto di intraprendere la quest della torre per ultima mi sono preso una bella inculata.

    Non concordo su Sengu con la sceneggiatura, quella di Oblivion è sterile e priva di contenuti, DAO ha una scrittura solida e ben caratterizzante. Ciò che gli manca piuttosto è un plot capace di legare il discreto mondo fantasy creato dalla Bioware. La trama è fin troppo sacrificata in virtù del pretesto narrativo, e non decolla nemmeno quando dovrebbe.
    Sembra una storia che potrei benissimo scrivere io per una sessione di D&D: vai qua, aiuta 'sti tizi, poi vai là, batti il golem e salva il villaggio, poi aiuta gli elfi nella foresta. Con gli aiuti che hai ottenuto affronti l'armata dell'evil overlord e ciao. Ripeto, dialoghi scritti bene, ma poco altro.
    Ultima modifica di Dragon Slayer; 13-01-2014 alle 08:42
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #10865
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
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    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Ohoh, ma che sciocco, mi ero dimenticato di dire che, tra un dark souls e l'altro, ho finito anche l'ultimo DMC. Mi ero dimenticato perchè, sinceramente, non è che mi sia parso chissà cosa.

    Partiamo da un presupposto: non lo considero nè una merda totale come molti fan inaciditi, nè un capolavoro incompreso come altrettanti altri. Per me sta in mezzo, un gioco discreto con un potenziale non sfruttato appieno.

    Come dissi in precedenza, non mi sembra assolutamente un gioco dei Ninja Theory. Non ci ho trovato, ad esempio, una certa cura che loro hanno sempre messo in filmati, regia e recitazione. Sarà anche colpa del doppiaggio italiano, completamente da buttare, ma a parte un paio di cose, la storia non è che mi abbia colpito più di tanto. E qualcuno potrà anche dirmi, "ma da quando DMC ha una storia?", e io, ancora una volta, rispondo che avere una storia semplice e funzionale è ben diverso da averne una tuttosommato inutile.

    Ho apprezzato il rimando ad anonymous, al mondo odierno sotto controllo dei "demoni", e via dicendo. Però, a parte questo, il contesto è stato poco interessante. Poco epico, con dialoghi tutt'altro che memorabili, personaggi principali e non un po'... bho... e, in linea di massima, davvero "poco devil may cry".

    Filmato iniziale a parte, sono davvero poche le scene che mi hanno lasciato a bocca aperta. Persino lo scontro finale con vergil è solo l'ombra di quello visto in DMC3. Mi dispiace, perchè già so che in molti mi risponderanno, come sempre, "ma in un action tu vai a vedere la trama?". E io continuo a dire che, secondo me, il contorno del gameplay, il motivo per cui fai certe azioni, conta sempre. DMC3 continua ad essere il mio capitolo preferito in assoluto, per adesso, per quanto riguarda sceneggiatura ed atmosfere.

    Per quanto riguarda il gameplay, nulla da dire. Molto semplificato rispetto al passato, vero, ma davvero profondo ed interessante l'idea dello switch veloce delle armi. Proprio l'esatto inverso di come ero abituato con Ninja Theory, appunto. Assolutamente da applausi la direzione artistica, invece. Spesso e volentieri i livelli mi hanno lasciato a bocca aperta per fantasia: la discoteca, la prigione capovolta. Un gioco davvero visionario, a volte mi sembrava di giocare più a silent hill che a devil may cry. Davvero bravi, bravi, bravi per aver proposto tantissimi livelli e trovate molto coraggiose.

    In linea di massima, un gioco buonissimo con un'esecuzione rozza sotto più di un aspetto e un protagonista che, del vecchio cacciatore di demoni, ha forse la metà della metà del carisma, almeno per adesso. E, sottolineo, non sono un fan del vecchio Dante. Ma non per questo devo per forza apprezzare quello nuovo che, escluse un paio di scene, mi ha lasciato davvero poco. Un titolo buono, ma che non mi è rimasto impresso come i predecessori. Persino il 4, che secondo me era un passo indietro rispetto ai primi, lo reputo un gradino sopra.
    Ah lo hai finito poi XD
    Si come storia e trash pure per me non ha niente a che vedere con gli altri altri dmc. Stanno proprio pochi filmati che durano pure poco.
    Per le varie combo e switch delle armi però resta un capitolo grandioso per me. Puoi davvero fare delle robe assurde. Ma come sempre bisogna perderci tempo per scoprire tutte le tecniche avanzate.
    Però ripeto, la differenza di trash, stile e narrazione si nota già dal primo minuto.

  6. #10866
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    Io ho visto solo qualche filmato e sembra un film di Rodrigruez, neanche uno di quelli belli.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  7. #10867
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    Concordo su tutto, tranne sul "pochi filmati". In realtà i filmati ci sono, e anche in quantità industriale. Più che altro, sono maggiormente introspettivi e di dialogo, cosa che di certo non mi aspetto da un DMC. Che poi "introspettivi" è un complimento. Ripeto, la base di trama è interessante e fa delle buone analogie con il nostro mondo, ma i personaggi... mamma mia. E i dialoghi simil-comici, non ne parliamo proprio. Diciamo che mi aspettavo qualcosa di più movimentato, all'infuori del gameplay. Tranne un paio di scene davvero sopra le righe, il resto è tutto troppo tranquillo. Mi è dispiaciuto molto.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  8. #10868
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
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    In alcuni punti credo che la difficoltà sia calibrata male in DAO, ieri in un incontro casuale mi sono ritrovato contro 3 arciere e 4 guerrieri, impossibile uscirne vivi con o senza mago bianco...ti oneshottavano. Ho rifatto quel punto un paio di volte ma nada difatti per arrivar all'accampamento dalish prima sono passato per Denerim.

    Adesso completo qualche quest secondaria e vado alla torre dei maghi non vorrei ricever anch'io una bella inculata.

  9. #10869
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
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    Citazione Originariamente Scritto da Toni Visualizza Messaggio
    Mah, ancora devo capire come funzionano le specializzazioni in DA, sul libretto dice che si sbloccano una a lvl 7 e l'altra a lvl 14, per ora l'unica spec l'ho sbloccata tramite Leliana per diventar bardo peccato che non voglio intraprendere tale via.
    per sbloccare le specializzazioni, se non ricordo male, devi interagire molto con i personaggi del tuo party o svolgere missioni secondarie, così ti saranno insegnate.
    comunque concordo con chi dice che dao é immediato. dopo quello mi son sparato neverwinter nights ed é stata un'impresa già dai primi minnuti
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  10. #10870
    No Flex Zone L'avatar di Kog'Maw
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    Allora mi sono giocato la spec duellante, Isabela non si trova più alla Perla e leggendo su internet non ci sono altri pg che possono insegnartelo...

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