E dopo Shadow warrior (Hoji spacca), Portal 2 (con una glados più in forma che mai, grazie anche a wheatley)
Finito the witcher 2, veramente un gran gioco.
I passi in avanti rispetto al primo capitolo sono evidenti, e si possono vedere diverse novità fin dalle prima battute del gioco. Il nuovo motore grafico che muove il gioco ha permesso di avere una qualità grafica incredibile (qualche difettucio c'è ma scompare davanti alla maestosità generale) e di rendere il gameplay decisamente e veloce.
Ad alcuni questa scelta avrà fatto storcere il naso ( nex in primis), invece io ho gradito, il gameplay del primo non mi aveva mai soddisfatto completamente. Action ma non banale e superficiale, difficile nelle prime fasi (peccato che andando avanti la curva di difficoltà cali troppo bruscamente) e richiede anche una discreta pianificazione tra trappole, bombe ed elisir che non si possono più usare durante i combattimenti. Il crafting è tornato ancora più espanso di prima, buona il potenziamenti di armi ed armature,lo skill tree è abbastanza profondo, con i mutageni che aggiungono un tocco di personalità in più.
Comunque l'ambito in cui the witcher 2 sorprende di più è senza dubbio la trama e le scelte morali, fino ad ora non avevo mai visto un gioco con così tante variabili e che portavano ad avere dei cambiamenti così sostanziosi, una seconda run è d'obbligo.
Tutto ciò si ripercuote su una longevità non proprio al top (35-40 ore per main quest e tutte le quest secondarie), ma il ritmo si mantiene sempre serrato e senza punti morti a differenza del primo (quanti giri avrò fatto in quella cazzo di palude a Vizima).
Come anticipato la trama è veramente ottima, peccato che ancora non mi senta del tutto parte del mondo di the witcher, mi sembra che qualcosa continui a sfuggire, devo muovermi a finire di leggere i libri di Sapkowoski.
Voto: 9
Mi aspetto grandi cose da Wild Hunt.
Ultima modifica di Sennar-95; 23-12-2013 alle 18:52