capirai... il colpo di merdà a gennaio é tipico di marotta
Quella del 2006 era parecchio più forte dell'attuale ma delle analogie con Conte per me ci sono.
1) Capello la gestiva male. Giocavano praticamente sempre gli stessi per tutto l'anno, ammazzando il campionato e i gironi di CL, anche se poi a fine stagione toppavamo nei momenti decisivi in Europa.
2) 4-4-2 tipicamente italiano per Capello. Squadre palesemente inferiori come Arsenal, Werder Brema e Liverpool ci misero in grandissima difficoltà con l'atletismo e il pressing. Poi succedeva paradossalmente che battevamo Bayern e Real Madrid con la difesa granitica e le ripartenze. Con Conte è successa un po' la stessa cosa solo che il talento e la forza fisica a disposizione di Capello erano nettamente superiori.
Sottolineo un dato curioso: gli anni in cui vincemmo la Champions arrivammo settimi e secondi. Mai primi. Dare la precedenza al campionato è un qualcosa che fa parte di noi. Baratterei qualche scudetto per delle Champions in più.
Ultima modifica di H Sakuragi; 20-12-2013 alle 18:08
"La Juventus è a Bergamo dove domani affronterà l'Atalanta. I bianconeri cercheranno di chiudere nel migliore dei modi il 2013. Antonio Conte punterà sui suoi uomini migliori e confermerà il tradizionale 3-5-2. In porta giocherà Buffon, davanti a lui spazio alla retroguardia titolare formata da Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra agirà Lichtsteiner; in mezzo ci sarà Vidal che sarà in campo dal primo minuto nonostante sia diffidato. Insieme al cileno agiranno Pogba nel ruolo di regista e Marchisio; sulla fascia sinistra spazio ad Asamoah. In attacco Conte si affiderà alle certezze Tevez e Llorente."
Tuttojuve.com
Almeno la formazione titolare meno Pirlo. Speriamo di vincere ma sarà tosta![]()
Basta che non ci faccia sudare come Parma e Udinese![]()
Non ne ha azzeccata una.
Parliamo male di LLorente, dai![]()