Visualizza Risultati Sondaggio: Preferenza elezioni politiche 2013

Partecipanti
75. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam

    0 0%
  • Rivoluzione Civile - Ingroia

    3 4.00%
  • Lega Nord - Maroni

    0 0%
  • Moderati in Rivoluzione - Samorì

    0 0%
  • Il Popolo delle Libertà - Berlusconi

    1 1.33%
  • La Destra - Storace

    0 0%
  • Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale

    0 0%
  • Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo

    23 30.67%
  • Partito Democratico

    16 21.33%
  • Sinistra Ecologia Livertà - Vendola

    8 10.67%
  • Diritti e Libertà - Centro Democratico

    0 0%
  • Forza Nuova

    0 0%
  • Partito Comunista dei Lavoratori

    2 2.67%
  • Fare per Fermare il Declino

    4 5.33%
  • Con Monti per l'Italia

    12 16.00%
  • Futuro e Libertà - Fini

    0 0%
  • Unione di Centro - Casini

    0 0%
  • Partito Socialista Italiano

    0 0%
  • Altro (specificare)

    0 0%
  • Astenuto

    6 8.00%
Pagina 310 di 409 PrimaPrima ... 210260300308309310311312320360 ... UltimaUltima
Risultati da 3,091 a 3,100 di 4087
  1. #3091
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    E' un esempio.
    Pronto a mollarli se falliscono,ma non si può massacrarli a prescindere. Non sono certo io che insulto a casaccio o urlo in piazza.
    ciao
    L'unico esempio possibile...
    Ma ti pare. Io li massacro a ragion veduta. Non a prescindere.

    http://stradeonline.it/ambulanza/273...olo-di-falasca

    Ciao enzo

  2. #3092
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Io continuo a pensare che il M5S sia un'enorme ed apocalittica occasione sprecata. Credo che arrivati al punto in cui siamo arrivati (quadro politico a dir poco desolante e vuoto), fosse veramente necassaria una ventata d'aria fresca che spazzasse via il puzzo della vecchia politica ferma, inefficiente ed inefficace.

    Azzerare la partitocrazia attuale impendendo a soggetti che infestano il parlamento da decenni e decenni dimostrando solo incompetenza ed inettitudine, era un primo step che trovavo (e trovo tutt'ora) necessario per poter poi ripartire.

    Ma la ripartenza andava pianificata in maniera seria, consapevole, programmata nei minimi dettagli, e soprattutto doveva essere affidata a persone di un certo tipo. Persone preparate. Persone istruite, aggiornate e consapevoli dei vari argomenti da prendere in considerazione nel nuovo corso.

    Tutte cose su cui M5S non ha mai realmente riflettuto.

    I due leader sono 2 imbecilli cosmici, uno sembra uno di quei pazzi capaci di imbracciare un fucile ed andare a fare una strage in un asilo nido, l'altro è un cialtrone strillone che bercia insulti e vaffanculo.

    Non si può pensare di mandare in parlamento cittadini comuni che non abbiano alcun tipo di preparazione specifica. Non si può contare su casalinghe, disoccupati, anarchici, salumieri, fiorai. E non perchè queste categorie siano da denigrare, o perchè non siano "degne" da un punto di vista sociale, ma semplicemente perchè il loro background non è adattabile alla cosa pubblica.

    Il fioraio deve vendere i fiori. Il salumiere mi deve affettare il salame od il prosciutto dicendomi "Assaggia Sè...è 'n burro!". Il giornalista deve scrivere. Ognuno deve fare il mestiere per cui è preparato, e se non si sa una ceppa di economia, diritto pubblico, solo per citare 2 cose, non si può e non si deve andare in parlamento.

    Se il movimento fosse stato capitanato da uno o due personaggi di altro tipo, se le liste del movimento fossero state composte da gente preparata, con candidati premier, candidati ministri ADEGUATI al ruolo a cui aspiravano, allora credo che non avrei esitato nemmeno un'istante a votarli, e avrei inciso la X su M5S come se la stessi incidendo sulla pietra.

    Andrew, l'articolo che hai linkato mi ha fatto riflettere molto, e mi trovo pienamente d'accordo. Non ci vedo snobismo, puzza sotto al naso, ma una sincera e cruda analisi di quelli che sono i problemi atavici del nostro paese. Ci vedo una chiara e lucida analisi di quello che si dovrebbe fare.

    Ma siamo sempre lì. Se oggi, 2014, un Berlusconi esautorato della sua carica di parlamentare riesce ancora ad arringare la folla e a portare a casa (sondaggi) percentuali a doppia cifra, allora ci meritiamo questa politica.
    Se movimenti populisti (che accusano di populismo tutti gli altri) che basano la propria ideologia su un "'fanculo tutti" porta a casa 8 Milioni di voti, allora è giusto che l'Italia rimanga nella merda. Se il principale partito nazionale, PD, continua ad essere zeppo di personaggi beceri ed inetti del passato, dando loro voce e credito, al punto da cercare di far fuori un elemento nuovo (Renzi) che sarà bravo o sarà pirla non si sa, ma per lo meno parla chiaro e propone qualcosa, allora è giusto che l'Italia resti allo sbando.

    Non riesco neanche più ad incazzarmi con i politici, a momenti, mi incazzo con la gente. Con i forconi che protestano rompendo i coglioni e creando disagi ai cittadini, ma non hanno specifiche richieste da proporre ("tutti a casa"?). Con i ragazzini di 14 anni che "manifestano" contro i tagli alla scuola solo per fare sega a scuola per 2 gg, e che fosse per loro smetterebbero di andare a scuola a 12 anni perchè la scuola è una rottura di coglioni.

    siamo sempre gli stessi dementi da 50 anni a questa parte. siamo gli stessi cagacazzi che si lamentano, piangono, dicono che siamo allo sbando, che siamo tutti poveri, quando per sapere cosa sia VERAMENTE la povertà basterebbe chiedere ai nostri nonni. Loro faticavano a portare a casa 1 pasto al gg, noi andiamo in giro con 3 macchine a famiglia, I-phone e Ipad x Natale, 3 console a ragazzo, e piangiamo miseria.

    Scusami lo sfogo, Andrew, in realtà sono partito con l'idea di scriverti "Bello l'articolo che hai postato", ma invece sono stato colto da diarrea verbale. chiedo venia.

  3. #3093
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Ecco, se frequentassi un altro forum dove in contemporanea parlassi dello stesso argomento, linkerei il tuo post . E' esattamente quello che penso. Compresa la valutazione sul m5s, che non odio a prescindere (come piace pensare ai suoi sostenitori) ma odio perché ci ho ragionato su a lungo.
    Perfetta la valutazione dell'italianozzo medio, che vuole assolutamente che l'economia ingrani e ripartire, ma se poi gli promettono di abbassare l'IMU ci casca come una pera cotta (io mi faccio li cazzi mia) ed è prontissimo a mangiarsi il pane dei figli.
    Complimenti per l'analisi.

    Una sola aggiunta. Tu dici che bisogna chiedere ai nostri nonni per vedere cosa è la fame? io dico anche che la conosceranno più avanti (qualche decennio) i nostri figli/nipoti se si continua di questo passo. Ora si rischia l'iphone, verissimo, ma sai bene anche tu che la discesa è rapida.

    Edit: una lieve aggiuntina all'articolo la farei però. Il dolo. Sia da parte di Berlusconi e di grillo ora, che da parte di Di Pietro e sindacati prima. Non sono semplicemente pifferai che arringano gli ignoranti, ma talvolta si rivelano anche furbi propagandisti. In particolare Berlusconi. Poi verissimo, sollevando l'asticella dell'istruzione li manderebbero subito a piantar rape, però non sono balle così elementari. Sopratutto quelle trapiantate dall'estero, come antieuro, etc.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 19-12-2013 alle 13:04

  4. #3094
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    @ andrew
    Ok,non è farina del suo sacco,ma la web tax ora spot tax (porcata antieuropea cit FQ) era una porcata,lui lo ha detto..
    Porcata proposta dal pd,poi ridimensionata.
    Peccato veniale secondo me.
    Poi non ho capito perchè si risponde non copiare noi liberisti,semmai rispondi così:"cita le fonti".
    Se una cosa è giusta e giusta.
    Certo che se questi ti toccano pure il web è la fine.Mi viene sempre più in mente Orwell,la psicopolizia,il grande fratello,il partito unico,ma non sò perchè,ho ricordi troppo sfuocati.
    @foppa
    condivido in parte
    Io sò cos'è la miseria,sò cosa ho avuto da piccolo e sò cosa significa contare gli spiccioli per comprare il pane.
    Adesso no,ma non ho 3 macchine,3 consolle,etc,etc.
    Poi non per sapere i fatti tuoi,mi spari sulla politica e mi voti Lista civica,con Casini?
    Sul m5s,io dico che non è ancora pronto,poi oh se gli italiani non lo vogliono e mi rivotano sti' marziani facciano pure,basta che non me la menano e mi rompano i coglioni con i fiscal compact coi vincoli europei,etc,etc,perchè non mi fregherebbe un cazzo,io me ne sto' al mare e ripeto questi facciano quello che vogliono.
    Sulla Bindi in commissione antimafia,lei che di mafia non sà un cacchio, lo ha detto lei stessa che mi dici?
    ps
    Lo sfigato nasce sfigato e muore sfigato,non c'è un cazzo da fare.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  5. #3095
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Niente, non ci sarebbe nulla da dire se una volta si e l'altra pure non mandasse i liberisti affanculo. Ma è così difficile da capire? Se io prendo una tua idea e ti aiuto a diffonderla è una cosa. Se io ti dico che sei un inetto e che non capisci niente, mi prendo le tue idee e le spaccio per mie è diverso giusto?
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 19-12-2013 alle 14:23

  6. #3096
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Niente, non ci sarebbe nulla da dire se una volta si e l'altra pure non mandasse i liberisti affanculo. Ma è così difficile da capire? Se io prendo una tua idea e ti aiuto a diffonderla è una cosa. Se io ti dico che sei un inetto e che non capisci niente, mi prendo le tue idee e le spaccio per mie è diverso giusto?
    Guarda che se mi dici grillo è un coglione perchè etc,etc..e hai ragione,hai ragione punto e io non ti dico no solo perchè l'ho votato,vai tranquillo.
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  7. #3097
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    Guarda che se mi dici grillo è un coglione perchè etc,etc..e hai ragione,hai ragione punto e io non ti dico no solo perchè l'ho votato,vai tranquillo.
    Ma se neghi la realtà in maniera addirittura plateale..
    Io non do del coglione a nessuno enzo. Non mi permetto. Non sono io a dare del coglione o a mandare a fanculo a destra e a manca. Ripeto, se sei insicuro delle tue preferenze, evita di criticare quelle altrui per sentirti meglio. Non smontare gli altri soltanto per nascondere i difetti del m5s. E' proprio quello che fai. Non trovando sostanza nel movimento punti i difetti altrui. Ma non hai capito niente dell'articolo? Anche sopra chiedi a foppa perché ha votato scelta civica. Pensa a cosa hai votato tu piuttosto. Io metterei la X trecento volte su scelta civica (quando era di monti) tappandomi il naso per casini piuttosto che su un m5s GUIDATO da Grillo. Con scelta civica senza monti la X me la tengo. No grazie alle false soluzioni fantascientifiche. Ho un bagaglio culturale e una coscienza con cui fare i conti.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 19-12-2013 alle 16:45

  8. #3098
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
    @foppa
    condivido in parte
    Io sò cos'è la miseria,sò cosa ho avuto da piccolo e sò cosa significa contare gli spiccioli per comprare il pane.
    Adesso no,ma non ho 3 macchine,3 consolle,etc,etc.
    Poi non per sapere i fatti tuoi,mi spari sulla politica e mi voti Lista civica,con Casini?
    Sul m5s,io dico che non è ancora pronto,poi oh se gli italiani non lo vogliono e mi rivotano sti' marziani facciano pure,basta che non me la menano e mi rompano i coglioni con i fiscal compact coi vincoli europei,etc,etc,perchè non mi fregherebbe un cazzo,io me ne sto' al mare e ripeto questi facciano quello che vogliono.
    Sulla Bindi in commissione antimafia,lei che di mafia non sà un cacchio, lo ha detto lei stessa che mi dici?
    ps
    Lo sfigato nasce sfigato e muore sfigato,non c'è un cazzo da fare.
    Vorrei poterti rispondere, Enzo, ma a fronte di un mio discorso/sfogo ben preciso su come avrei voluto vedere il M5S, e su quali sono alcuni dei problemi nostrani, mi hai risposto:
    1. perchè ho votato lista civica --> e qui sei caduto in basso accostando il mio voto a Casini, mancandomi di rispetto;
    2. che tu hai vissuto la miseria in prima persona (me ne dispiace, e sono ultra-felice che tu sia stato bravissimo nell'uscirne), che non c'azzecca nulla con quanto detto da me. Dire che la gente si lamenta più del dovuto della miseria e della povertà, non significa mica dire che non esista o non sia mai esistita, sono sicuro che hai colto la differenza;
    3. mi citi la Bindi, che ho sempre vilipeso e insultato in quanto provo odio profondo verso di lei.
    4. mi dici che te ne sbatti e vai al mare qualunque cosa accada.

    Non ho modo di risponderti perchè nulla di tutto ciò è attinente a quanto detto da me, non porta nulla al pensiero, non rappresenta nè una smentita, una critica costruttiva, nè una contro-replica.

    Spero che non ti offenda perchè anzi io sono sempre felice di leggerti, sia che si vada d'accordo che non.

  9. #3099
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Sui rimborsi ecc avevo già spiegato più volte la mia posizione, non è una questione di soldi, è una questione di principio. Quando tu parlamento alzi le pensioni per cause di forza maggiore da un giorno all' altro, (senza periodi di transizione), come minimo devi adottare qualche misura anche su te stesso, perchè altrimenti sei semplicemente un bastardo. Questa dovrebbe essere buona politica, e dovrebbe essere il modo giusto di procedere, per evitare anche di alimentare tensioni che poi non riesci più a controllare. L' incredibile miopia della nostra classe dirigente si misura anche da questo, e ogni volta che la gente lo riduce ad un fatto di soldi me ne dispiaccio.

    @Andrew su Grillo ho dato più volte contro, quando parlò dei troll del PD, quando si oppose al governo col PD, quando ultimamente "segnalava" i giornalisti, la famosa piattaforma che ancora non si è vista ecc. Però altre volte, su determinati argomenti, io son d' accordo, o non trovo "scandalose" certe posizioni/atteggiamenti e se secondo me qualcuno fa critiche che reputo deboli e opinabili intervengo. tutto qui.
    Sono poi sempre convinto che se si facessero le scarpe a tanti altri personaggi come si fanno (giustamente) a Grillo sarei più felice.
    E sai che io ci spero sempre che il movimento si emancipi, lo scrissi da prima delle elezioni addirittura.

  10. #3100
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Asp. Separiamo però il finanziamento ai partiti con i rimborsi black. Io mi sono detto favorevole al finanziamento ai partiti, ma i rimborsi non c'entrano nulla. Il finanziamento ai partiti è quella cifra che ogni anno viene elargita all'organizzazione quanto tale, per farla sopravvivere evitando che diventi un'impresa al servizio di qualche privato. Il referendum aggirato era su questo. Dei rimborsi ai parlamentari non ho detto niente. Meglio li levino, portando lo stipendio a quota europea. Niente scontrinetti e ricevutine.
    Guarda caso la cosa non va giù nemmeno ai grillini che restituiscono una parte dello stipendio, ma si tengono ben stretta la facoltà di rimborso con pezze e pezzette giustificative.


    Si, me lo ricordo, ma non sono sicuro che tu lo pensi veramente. separa le risposte black. Secondo me tu sei troppo "vellutato" nel rispondere a quello che dice Grillo. Sei troppo tenero nel giudicare le sue intenzioni. Credo però che tu stia rispondendo più che altro al "victoria o muerte" che contesto ad enzo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •