Quando si parla di Joe mi viene la pelle d'oca <3
A livello sportivo la trama di Ashita no Joe è una delle più belle che abbia mai letto,pochi titoli sono riusciti a catturarmi così alla grande.
Tieni conto che fino a poco prima della pubblicazione di Ashita no Joe,in Giappone l'idea diffusa era che i manga fossero un prodotto rivolto solo ai bambini(Joe è un prodotto di vecchissima data).La storia di Joe conquistò invece un pubblico di tutte le età tanto che il suo successo continua tutt'oggi e il personaggio e divenuto una sorta di icona popolare(forse solo Gundam lo sovrasta).
All'epoca della prima pubblicazione su rivista,nacque il modo di dire "tenere l'Asash Journal nella mano sinistra e Shonen Magazine nella destra" che stava a significare la fruibilità di Ashita no Joe anche per adulti che normalmente leggono quotidiani.
Vorrei dirti anche un altra cosa per farti capire la maestosità di quest'opera però,anche senza fare nomi,potrebbe rivelarsi uno spioler quindi meglio che ti lascio con la curiosità X)
Nella serie tv si sono inventati il finale quindi ti consiglio il manga perché ha il vero finale,in alternativa vai con il movie che ha sempre il vero finale ma è tagliato.
Grazie della risposta, mi hai convinto Ora c'è solo da trovare le puntate.