Tutti messi meglio di me, a Riccione c'è un solo cinema e il prezzo base è di 8.30, mercoledì 5.50 (per qualche strano motivo in estate lievita a 6).
Fino a un anno fa mi facevo la card, ma da un pò di tempo hanno aggiunto troppe limitazioni.
http://www.multiplexomniacenter.com/3280/index.php
Un ridotto da te costa più di quello base qui
Per quella cifra voglio pure un massaggio.
Tutta colpa del dannato monopolio, a Rimini (10 minuti da casa mia) ci sarebbe anche un'altro cinema, ma sempre stessi gestori e perciò neanche un minimo di concorrenza.
Inoltre, un mesetto fa quando sono andato a vedere Gravity in 3d ho scoperto che ora gli occhialini vengono venduti a parte al prezzo di 1 euro, ovviamente la qualità è a dir poco scadente...
Il titolo è scritto in piccolo ma nel caso non si noti è "The City of Violence".
Le citazioni a Tarantino (Kill Bill) e a Leone/Morricone sono evidenti. Si tratta di un omaggio del regista al cinema delle arti marziali altamente coreografico, dove oltre alla lotta corpo a corpo si privilegia l'uso delle armi bianche, difatti quello delle armi da fuoco è molto limitato, quasi assente. Il tutto è permeato dallo stile a cui lo stesso Tarantino si ispira, quello degli gli sguardi di sfida tra i duellanti, le lotte a disparità numerica e la sensazione che gli eroi abbiano più vite degli scagnozzi, che siano invincibili fino a quando non si presenta loro davanti un antagonista di pari livello.
7+
l'ho visto un bel po' dopo aver letto il libro, e ti dirò che l'ho quasi preferito, per la capacità di sintesi e perchè il volume è un po ridondante, anche se con riflessioni interessanti, e indulge un po' troppo a mio avviso quasi nell'autocelebrazione. Interessante l'uso dell'espediente sonoro per rappresentare il dolore estremo nell'attimo topico![]()
Senza musica la vita sarebbe un errore
Friedrich Nietzsche
A tratti mi ha fatto rimpiangere quello di Clayton, il che è tutto dire. L'unica cosa che merita è Leo, tanto per cambiare.
M'illumino d'immenso.
Shepard