Lol, invece io dopo aver giocato a Skyrim ho deciso di recuperare Oblivion. xD
Lol, invece io dopo aver giocato a Skyrim ho deciso di recuperare Oblivion. xD
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Sono arrivato a 40 ore di gioco in Okami e mi sto fustigando per essermelo perso su PS2, fantastico da giocare e ancora meraviglioso anche dal punto di vista estetico, non mi stancherò mai di dire che più del numero di poligoni sono le scelte artistiche a contare davvero, l'unico aspetto negativo è che adesso me ne vado in giro a scavare nelle aiuole in cerca di quadrifogli.
Mi sto dedicando anche a Splinter Cell Blacklist, che a mio parere è uno dei migliori stealth della generazione, quasi al livello di Hitman Absolution, in particolare il sistema di valutazione delle missioni legato alle elargizioni pecuniarie e l'upgrade dell'armamentario di Sam (è possibile upgradare di tutto, visori, tute, gadget, armi, addirittura guanti e stivali), ti gratificano di continuo e la cosa mi piace assai, inoltre l'IA nemica è ottima e il livello di difficoltà ti mette alla prova anche a normale, ottima anche la longevità grazie alle missioni secondarie, dopo Conviction non mi aspettavo che la serie si riscattasse così prontamente![]()
Hanno avuto la bella idea di lasciar scegliere al giocatore quale approccio adottare, permettendogli di agire silenziosamente o spaccando tutto, a sua completa discrezione. Ho apprezzato molto il fatto di poter acquistare e potenziare l'equipaggiamento e le armi, mentre non capisco perchè abbiano tolto la possibilità di interrogare i nemici quando li prendi alle spalle. Ora infatti si può solo stenderli e basta...ed è un peccato, perchè spesso Sam in quei momenti dava vita a conversazioni esilaranti nei precedenti titoli della serie.
Comunque hitman absolution gli sta un gradino sopra. Presenta una varietà di situazioni e una libertà d'azione che gli altri stealth si sognano...![]()
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Indubbiamente Hitman gli è superiore, sono d'accordo, in quanto presenta livelli a struttura molto più aperta, non a caso ho usato il quasi, comunque anche Blacklist riesce a generare uno stato di tensione niente male. Anche a me piacerebbe la reintroduzione degli interrogatori, magari offrendo la possibilità di scegliere varie opzioni di tortura.
Ripreso Shadow of the colossus per cercare di finirlo... battuto il colosso lucertola... colonna sonora stupenda ma sopratutto atmosfera generale meravigliosa... eppure nonostante ci stia provando non riesco a farmelo piacere.... lo trovo noiosissimo e troppo troppo monotono....e mi gira perche' la parte artistica ed emotiva è proprio ciò che cerco in un VG... alla fine l'ho droppato di nuovo... a malincuore.
..