Oppure basta dire che Chiellini ha toppato alla grande in due occasioni indipendentemente dal gioco. Nella prima cintura senza senso l'avversario, ripeto senza senso perché la difesa era ben schierata e la palla era persa. Nella seconda si è aggiunto l'arbitro ma Giorgio era in vantaggio di due metri su Ronaldo. Invece che andare di braccio, poteva usare il corpo. La fortuna te la costruisci te. Se vogliamo fare i pignoli nel primo goal c'è Caceres che non sale insieme ai compagni e sbaglia il fuorigioco ma anche lì, sono errori dovuti più alla mancanza di affiatamento che al gioco avversario.
Come l'errore di Buffon con la Fiorentina. Chiaro che non è reattivo sul goal ma intanto Barzagli aveva concesso il tiro a Rossi. E purtroppo esistono anche gli avversari.
La sorte è solo ciò che non puoi prevedere. Rosico se l'arbitro sbaglia ovviamente, e sto rosicando perché ha falsato quasi tutto il secondo tempo con quel cartellino rosso, ma a mente fredda dico che siamo soprattutto noi ad aver sbagliato per limiti nostri. Se togli gli errori individuali fatti in situazioni gestibilissime, saremmo 0-1 per noi.