Pagina 42 di 168 PrimaPrima ... 3240414243445292142 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 1680

Discussione: Juventus 2013/2014

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    (compresi i nostri stessi tifosi) cercheranno di destabilizzare l'ambiente
    Veramente i primi ad autodestabilizzare l'ambiente con le loro dichiarazioni sono stati Conte, poi Buffon e infine Agnelli.

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Un problema c'è, non può essere solo frutto del caso la mole di gol presi, dal momento che non ci siamo imbrocchiti tutto d'un tratto, mi viene da pensare ad un problema mentale e di approccio: del resto non è nemmeno un caso il farsi spesso e volentieri rimontare o assediare appena fatto il gol (Chievo, Gala, Milan anche)
    Il problema è che è l'allenatore stesso che è sempre a lamentarsi del giocatore che è partito, di quello che non è arrivato, che da la colpa ai propri giocatori imprecisi sotto porta, che non ha Pepe per il 4-3-3, che la dirigenza non gli ha preso l'esterno, che giochiamo contro i carri armati...che che che...
    Io pensavo trollasse la stampa ma è dalla fine della stagione scorsa che parla come Stramaccioni o Mazzarri; e tralascio l'aspetto tecnico (va in campo ad attendere qualunque avversario a parte quelli che ti aspettano loro). Ma dov'è il Conte di due anni fa? Quello del calcio aggressivo, quello che era furibondo per un semplice pareggio a Parma?? Cosa vuol dire sta piega difensiva che ha preso??
    Se il timone non è saldo, la barca va alla deriva eh.

Insomma, una grande partita fino al gol del pareggio.
    Voglio vedere quante squadre quest'anno al Franchi subiranno così poco.
    Grande partita fino al pareggio? Si, difensiva. Ma del resto non è una novità, concediamo pochissimo praticamente quasi a tutti. Ci siam limitati a bloccare e ripartire come le provinciali. Polli loro a fare un pressing altissimo giocando a specchio vincolandosi alla giocata centrale.
    Per il resto abbiamo preso 4 goal in 15 minuti e per di più in vantaggio di due reti a zero. Voglio vedere quante squadre riusciranno a fare peggio di noi più che altro

Poi è successo il patatrac. L'episodicitá dei gol viola non vogliono stare a significare, nel mio discorso, che la Juve è stata semplicemente sfortunata o che stava dominando. Ma vogliono rendere evidente che tutto questo catastrofismo intorno alla squadra è sinceramente immotivato.
    Siamo in media con i punti dell'anno scorso, in Champions purtroppo è oggettivamente mancata della fortuna, in più ci abbiamo messo del nostro con vaccate individuali (vedi Buffon, vedi Chiellini con l'Inter, vedi Bonucci con Drogba).
    Giochiamo col contropiede con tutti se non contro chi rinuncia a giocare. Perfino col Copenaghen.
    Abbiamo preso, dopo 8 giornate, quasi la metà di tutti i goal presi l'intero anno scorso in campionato.
    In Champions c'aspettano tre partite di cui due col Real Madrid e una ad Instanbul. Se l'obiettivo è fare bene in eventuale Europa League, allora altro discorso.

La fortuna non esiste. La fortuna te la costruisci te. Quest'anno, PER ADESSO, siamo tatticamente/mentalmente attendisti e presuntuosi. Ovvero come il Conte attuale. La catastrofe non c'é o forse la catastrofe è che peggoriamo invece che migliorare?
    Ultima modifica di H Sakuragi; 21-10-2013 alle 02:53
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Vabbè, la differenza è questa: tu hai individuato il problema in Conte e nell'atteggiamento tattico, io penso che il vero problema sia di approccio e di testa.

Sinceramente non mi frega poi tanto che il gioco non sia quello di due anni fa, quel gioco non è proponibile più: gioco molto dispendioso, buono per una squadra che va a mille e ha solo una competizione, per una che ha voglia di rivalsa e la pancia vuota, non per una squadra più vecchia di due anni e con 4 trofei all'attivo. Nemmeno la Roma che tanto elogi gioca molto diversamente: gran difesa e verticalizzazione immediata. La differenza è che loro hanno Gervinho e Florenzi, gente che corre e tanto, non Llorente e Tevez, sono perfetti per quel tipo di gioco. La Fiorentina vuole barcelloneggiare ma non vincerá mai un tubo (e proprio ieri me ne sono reso conto).

Quindi sì, ben venga questo gioco se vinciamo, e rassegnamoci all'idea del ritorno a quel calcio di due anni fa.

Predefinito

Sinceramente non mi frega poi tanto che il gioco non sia quello di due anni fa, quel gioco non è proponibile più: gioco molto dispendioso, buono per una squadra che va a mille e ha solo una competizione, per una che ha voglia di rivalsa e la pancia vuota, non per una squadra più vecchia di due anni e con 4 trofei all'attivo.
    E allora pigli due esterni offensivi, anche giovani, visto che i titolari ci sono bene o male. Non spendi 13 su Ogbonna e poi dici "non abbiamo esterni che saltano l'uomo".
    Il 4-3-3 per me non lo si fa perché in mezzo c'è Pirlo e senza un Pepe, a coprire le spalle della mezzala di turno che attacca, Conte non si sente al sicuro.
    Il problema non è il modulo ma l'atteggiamento: Conte a sto giro mi sembra tatticamente conservatore, piangina e i giocatori presuntuosi.

Nemmeno la Roma che tanto elogi gioca molto diversamente: gran difesa e verticalizzazione immediata. La differenza è che loro hanno Gervinho e Florenzi, gente che corre e tanto, non Llorente e Tevez, sono perfetti per quel tipo di gioco. La Fiorentina vuole barcelloneggiare ma non vincerá mai un tubo (e proprio ieri me ne sono reso conto).
    La maggior parte delle grandi squadre gioca con le verticalizzazioni immediate eh. Solo che noi non abbiamo i terzini ma una difesa a tre. Questo non è il difetto. Il difetto è che Conte preferisce che la squadra abbia un baricentro basso (esterni vicini al trio difensivo) invitando gli avversari a salire e concedendo parecchi possessi palla. Questo cosa comporta? Che invitando i terzini avversari a salire, in ripartenza hai le tue mezzali che s'allargano con gli spazi presi dai terzini avversari saliti al fine di creare ulteriore spazio per la ricezione, centrale, delle punte. È un modo di giocare che richiede molta abilità nel palleggio (Bonucci, Tevez, ecc.). Sono scelte ma io, sinceramente, preferisco un altro tipo di calcio.

Quindi sì, ben venga questo gioco se vinciamo, e rassegnamoci all'idea del ritorno a quel calcio di due anni fa.
    Eh. In europa non vinciamo. In campionato andiamo avanti per inerzia, almeno negli ultimi due mesi.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 21-10-2013 alle 17:54

Predefinito

Allora sono preferenze: ovviamente anch'io preferivo la Juve che asserragliava l'avversario nella propria metacampo, ma siamo ragionevoli. Finora il modulo e l'atteggiamento hanno pagato, non sono dieci minuti assurdi a cambiare le cose.

L'unico dato che stona, quest'anno, sono i gol presi, che a questo punto non diventano più solo una casualitá.

Senior Member L'avatar di Edoardo

Predefinito

"Al termine dell’allenamento di rifinitura svolto a Vinovo, Antonio Conte ha diramato l’elenco dei convocati per la sfida di mercoledì sera, al Santiago Bernabeu di Madrid, contro il Real. Per la Spagna partono gli stessi 22 aggregati per la trasferta di Firenze, compresi quindi Motta e Bouy non utilizzabili in quanto non iscritti in lista Uefa."
    Ecco l’elenco dei disponibili per il match con il Real Madrid :

1 Buffon
    3 Chiellini
    4 Caceres
    5 Ogbonna
    6 Pogba
    8 Marchisio
    10 Tevez
    11 De Ceglie
    12 Giovinco
    13 Peluso
    14 Llorente
    15 Barzagli
    19 Bonucci
    20 Padoin
    21 Pirlo
    22 Asamoah
    23 Vidal
    30 Storari
    33 Isla
    34 Rubinho

Juventus.com

Predefinito

Che cominci a schierare Caceres ed Ogbonna prima che i difensori scoppino di affaticamento,in atacco mancano sia Vucinic che Quagliarella quindi è come se giocassimo in 10
    Se ci fossi ancora tu

Predefinito

Allora sono preferenze: ovviamente anch'io preferivo la Juve che asserragliava l'avversario nella propria metacampo, ma siamo ragionevoli. Finora il modulo e l'atteggiamento hanno pagato, non sono dieci minuti assurdi a cambiare le cose.
    E ridaje. Sono due mesi!

Predefinito

Due mesi in cui abbiamo fatto risultati, tolta la Champions, dove per me ha inciso molto la sorte.

Senior Member L'avatar di Edoardo

Predefinito

"Questa mattina la Juve ha svolto un allenamento a porte chiuse sul campo dell'Atletico Madrid. Secondo Sky Sport, Antonio Conte sembra orientato a cambiare modulo e a passare a un 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra giocherà Caceres, in mezzo spazio a Barzagli e Bonucci, sulla sinistra ci sarà Chiellini. A centrocampo giocheranno Vidal, Pirlo e Pogba. Marchisio agirà da trequartista alle spalle della coppia formata da Tevez e Llorente."

Tuttojuve.com

Junior Member L'avatar di giacomo90lol

Predefinito

formazione interessante , secondo me quella da attuare sempre , l'unica cosa che non convince è Marchisio trequartista , in quel ruolo anche un buon Pirlo non gioca male
    MangiaStrada

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •