Veramente i primi ad autodestabilizzare l'ambiente con le loro dichiarazioni sono stati Conte, poi Buffon e infine Agnelli.
Il problema è che è l'allenatore stesso che è sempre a lamentarsi del giocatore che è partito, di quello che non è arrivato, che da la colpa ai propri giocatori imprecisi sotto porta, che non ha Pepe per il 4-3-3, che la dirigenza non gli ha preso l'esterno, che giochiamo contro i carri armati...che che che...
Io pensavo trollasse la stampa ma è dalla fine della stagione scorsa che parla come Stramaccioni o Mazzarri; e tralascio l'aspetto tecnico (va in campo ad attendere qualunque avversario a parte quelli che ti aspettano loro). Ma dov'è il Conte di due anni fa? Quello del calcio aggressivo, quello che era furibondo per un semplice pareggio a Parma?? Cosa vuol dire sta piega difensiva che ha preso??
Se il timone non è saldo, la barca va alla deriva eh.
Grande partita fino al pareggio? Si, difensiva. Ma del resto non è una novità, concediamo pochissimo praticamente quasi a tutti. Ci siam limitati a bloccare e ripartire come le provinciali. Polli loro a fare un pressing altissimo giocando a specchio vincolandosi alla giocata centrale.
Per il resto abbiamo preso 4 goal in 15 minuti e per di più in vantaggio di due reti a zero. Voglio vedere quante squadre riusciranno a fare peggio di noi più che altro
Giochiamo col contropiede con tutti se non contro chi rinuncia a giocare. Perfino col Copenaghen.
Abbiamo preso, dopo 8 giornate, quasi la metà di tutti i goal presi l'intero anno scorso in campionato.
In Champions c'aspettano tre partite di cui due col Real Madrid e una ad Instanbul. Se l'obiettivo è fare bene in eventuale Europa League, allora altro discorso.
La fortuna non esiste. La fortuna te la costruisci te. Quest'anno, PER ADESSO, siamo tatticamente/mentalmente attendisti e presuntuosi. Ovvero come il Conte attuale. La catastrofe non c'é o forse la catastrofe è che peggoriamo invece che migliorare?