Citazione Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
Cominciato I Am ALive, avevo l'hype a 10000, ma per ora sono rimasto parecchio deluso. Le scalate sono tutto ciò che non volevo, altrimenti avrei giocato PoP. I combattimenti sono fatti malissimo, va bene che la pistola è più forte di un coltello, ma se becco uno di sorpresa alle spalle con un machete quanto un braccio che senso ha morire sparato? Il salvataggio è gestito ancora peggio, non si capisce una mazza tra tentativi e salvataggi... Troppi, troppi difetti per ora. Spero si riprenda con la trama, che per ora con la classica marmocchia tra le palle che devi salvare mentre tutti si uccidono a vicenda e ti sparano a vista non mi convince proprio.
Citazione Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
I am alive.

Preso l'arco. Parliamoci chiaro, il gioco è una merda e non sto nemmeno ad elencare i difetti che altrimenti rimango qui fino a domani, tuttavia l'incredibile idiozia dei comandi incita il mio lato hardcore (o forse è solo masochismo?).
Finito. La 2a parte da' un senso all'esistenza di questo gioco, quindi è il momento dei pregi: le ultime 3 ambientazioni sono quasi perfette. La nave, l'hotel e il parco. La colonna sonora è più che all'altezza e risulta un contorno perfetto, idem per gli effetti sonori. La tinta horror con qualche sussulto è una altra caratteristica non male e da' un senso al fatto che l'abbia inserito in questa sessione di giochi horror/thriller. Infine anche il finale poteva essere peggio. Peccato per il comparto tecnico molto scarno, per i bug e per il fatto che sicuramente sia stato un occasione persa inoltre tutto lo svolgimento dei fatti* è più surreale del fatto che dei terremoti pongano quasi fine all'umanità, wtf?.

*Svolgimento dei fatti: SPOILER

Sei solo, completamente. Apocalisse. Parti con il presupposto di trovare tua moglie e tua figlia.
Salvi una bimba solo perchè assomiglia a tua figlia mentre tutti gli altri sparano a vista.
La medichi, la proteggi e le trovi un riparo. Non aiuti in nessun modo la tua ricerca.
La porti da un tizio sconosciuto che sembrerebbe essere suo padre.
Ti prendi la briga di andare a cercare una ricetrasmittente in cima ad un grattacielo per provare a sapere se la moglie del tizio appena conosciuto è viva.
Vai in un hotel pieno di criminali perversi alla ricerca della mammina senza nemmeno sapere se è viva.

A questo punto: Il clou delle cazzate. Il tizio dice una frase tipo "piazza dei fuochi d'artificio per farci localizzare, poi ti darò un paio di indizi su dove trovare tua moglie E tutto quello che ho fatto finora?!?!?
Spoiler:

Piazzi i fireworks e nel mentre la famiglia di coglioni formata da uno storpio, una bimba di pochissimi anni per giunta malata e una che viene da un paio di giorni in cui è stata violentata a gogo, va all'avventura (why?!) facendosi sequestrare. (ma non mi dire?!)

Salvi 2 dei 3 e il gioco finisce. Mah.

Voto: 7.5