QUAL E' LA NUOVA GRANDE MINACCIA??? DARYL E' INFETTO???
Alcuni sostengono che si tratta di EBOLA, un virus letale per l'uomo, che causa una febbre emorragica. Il virus viene trasmesso all'uomo tramite contagio animale, il virus quindi si diffonde tra coloro che sono entrati in contatto con il sangue e i fluidi corporei di soggetti infetti.
Alcuni hanno notato la scena i cui Daryl si lecca le dita e subito dopo da la mano al ragazzo che morirà a fine episodio.
Per maggiori dettagli sul virus andate qui >>
http://it.wikipedia.org/wiki/Ebola )
Di sicuro Rick è a conoscenza di questo virus, i produttori avevano affermato che nascondeva un segreto. Ecco spiegato perchè fissa più volte lo zombie fuori dal recinto (morto probabilmente per lo stesso motivo di Patrick). E spiegata anche la morte della maialina Violet.
Se la teoria di EBOLA fosse quella giusta, Daryl potrebbe essere infetto e si spiegherebbe perchè nei prossimi episodi dovrà stare lontano dalla piccola spaccaculi (i produttori affermarono in un intervista che Daryl dovrà allontanarsi da Judith). Ma i produttori sarebbero pronti a fare un passo del genere? A far fuori uno dei personaggi pilastro della serie, il più amato dal pubblico?
Altri sostengono che centri l'acqua. Altri ancora credono che centrino gli insetti (inquadrati più volte nell'episodio). Alcuni invece sostengono semplicemente che si tratti della poca igiene.
In ogni caso credo che il primo episodio abbia gettato le basi per una 4° stagione esplosiva. Da quanto tempo non ci facevamo domande di questo tipo? L'ultima volta che mi sono soffermato a fare teorie è stato durante l'episodio 1x06 TS-19, quando il dottor Jenner sussurò qualcosa di misterioso a Rick. Alla fine Rick ha confessato che tutti erano già infetti.... ma forse ha tralasciato qualche dettaglio???