-
The Man Without Fear
Film visti nell'ultimo mese:

Un film da orgasmo. Avrò impiegato il triplo del tempo per finirlo dato che rimettevo indietro le scene per riguardarle 
Azione a gogò con effetti speciali fantastici. Un Idris Elba in forma e un protagonista niente male (è il tizio che viene da Sons of Anarchy e so che lì si è dimostrato davvero capace).
8,5

Inferiore decisamente al secondo, ma ha comunque un suo stile che mi è piaciuto non poco. Non so, è più drammatico e se avessero approfondito di più l'introspezione dell'essere umano nell'armatura invece di focalizzarsi troppo sull'azione come è successo nella seconda parte del film sarebbe uscito qualcosa di figo.
Iron Patriot praticamente nullo. Il Mandarino a me è piaciuto, un peccato perchè lui da solo coi dieci anelli avrebbe rappresentato un villain coi fiocchi, ma in ogni caso così come è stato implementato insieme a Pierce mi va bene.
7

Non male, dalle critiche mi aspettavo una ciofeca assoluta ma ripeto: non è male. Si perde molto nella seconda parte, proprio guarda caso dove comincia l'azione pura e cruda da blockbuster, velocizzando tutto e riducendo il "mito" di fondo a semplice contorno (ho letto che sarà probabilmente il tema centrale del sequel). Nella prima parte riesce a proporre un bel mix di mistero e teatralità, quest'ultima esageratissima nella seconda. Il finale non solo può essere prevedibile, ma è pure brutto.
Alla sufficienza ci arriva, però è un peccato perchè poteva essere qualcosa di davvero grande, con un cast del genere soprattutto.
6

Data la sua brevità ma anche ad una regia tutto sommato buona scorre bene fino alla fine, con una prima parte lenta e calibrata e che via via raggiunge un buon equilibrio tra tensione e azione. Si perde solo un po' nel finale, dove pare smorzato, tirato fuori dal forno ancora crudo, ed è un peccato. Film comunque interessantissimo dato il tema presentato: violenza legalizzata un solo giorno in cambio di un tasso quasi pari allo zero di criminalità per tutto il resto dell'anno. Una distopia decisamente inquietante (basti assistere alle prime scene iniziali) ma non così distante come si possa pensare, in fondo "homo homini lupus". Bravissimi anche Hawke e la Headey.
6,5

Dio quanto sono veloci quei zombies 
Un buon film d'azione che mi ha intrattenuto benissimo e per tutta la sua durata. Leggermente scontato ma con un ottimo Pitt. Peccato per la mancanza di un co-protagonista in senso stretto, avrebbe giovato non poco.
7

Mi è piaciuto davvero molto. Non rovina il brand, propone un Cesare fantastico e Franco è stato bravo. Fiducioso e ansioso per il sequel, anche se mancherà appunto Franco, ma Oldman non dovrebbe sfigurare.
8

Che delusione. Cioè, un buon film di Verbinski come siamo abituati a vedere grazie alla saga di Sparrow, ma non va oltre ed è un peccato. Hammer non male, Depp piuttosto moscio, sembra appunto un Jack Sparrow meno esuberante. Il film si riprende giusto un po' nel finale.
6,5
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum