Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam
Rivoluzione Civile - Ingroia
Lega Nord - Maroni
Moderati in Rivoluzione - Samorì
Il Popolo delle Libertà - Berlusconi
La Destra - Storace
Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale
Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo
Partito Democratico
Sinistra Ecologia Livertà - Vendola
Diritti e Libertà - Centro Democratico
Forza Nuova
Partito Comunista dei Lavoratori
Fare per Fermare il Declino
Con Monti per l'Italia
Futuro e Libertà - Fini
Unione di Centro - Casini
Partito Socialista Italiano
Altro (specificare)
Astenuto
ma da dove le prende certe informazioni?"Neppure un pazzo affiderebbe alla coppietta del crack, Capitan Findus Letta e Pesce Palla Alfano, i destini di una nazione. Napolitano lo ha fatto, lo fa, si crede invulnerabile come chi è sopravvissuto a tutto e a tutti".
Così Beppe Grillo sul suo blog. "A loro della volontà popolare non gliene frega un beneamato cazzo. Occupano Palazzo e istituzioni da decenni e non se ne vogliono andare", afferma il leader M5S. "Siamo in guerra e ormai non è più un modo di dire. E' necessario schierarsi. Riconoscere gli amici dai nemici e prepararsi ai materassi. E' una lunga marcia quella che ci aspetta. Hanno troppi interessi, troppi scheletri, troppi collegamenti con la criminalità organizzata, con le lobby più o meno occulte per uscire di scena".
"Questi sono gli eredi della P2, dei servizi deviati, della trattativa Stato mafia. Troppi processi li attenderebbero". "Molti - afferma - finirebbero in galera o ai servizi sociali come Berlusconi, che è solo uno dei tanti predatori dell'Italia, forse neppure il peggiore".
"L'Italia -prosegue - viene spogliata come un carciofo, foglia dopo foglia, lasciando le famiglie nell'indigenza. Un italiano su otto non mangia perché il loro appetito è insaziabile. Per poter cambiare devono andarsene. Nessun compromesso con questa gentaglia. John Kennedy disse 'Perdona i tuoi nemici, ma non scordare mai i loro nomi'. Faremo dei nodi ai fazzoletti. Noi - promette il leader M5S - non dimenticheremo".
"Questo governo ha fatto solo annunci e ha aumentato le tasse dirette e indirette - attacca ancora Grillo - Qualcuno ha detto che qualunque imbecille è capace di aumentare le tasse. Questo governo ha come obiettivo di resistere, resistere, resistere al cambiamento e vendere il patrimonio nazionale, quello che ne è rimasto, per guadagnare tempo" e "ha al suo fianco - sostiene - l'informazione più vergognosa dell'intero Occidente".
questa è la parte più emblematica:
Non hanno tagliato nulla, auto blu, F35, finanziamenti pubblici, pensioni d'oro, province e mille altri sperperi non sono stati neppure sfiorati. Per contro in una settimana hanno licenziato due amministratori delegati, Cucchiani di Intesa San Paolo, che si opponeva all'acquisizione di MPS, che dovrebbe essere nazionalizzata con l'avvio di una commissione di inchiesta, e Bernabè di Telecom Italia, regalata a Telefonica da un governo imbelle. Tra poco sarà il turno delle cessioni di quote di ENI, Enel e Finmeccanica.
Esattamente. Non voleva dimettersi, voleva continuare a fare il ministro. Ha portato le dimissioni solo per ricattare, ed è rimasta fregata.![]()
Guarda veramente non ci perdiamo nulla comunque a parer mio...
Pesce palla alfano e capitan findus Letta... Io guarda già li sospenderei la lettura di un articolo. Vuol già dire che non è professionale...
Semplice, esagera. Le auto blu son state tagliate a più riprese, il finanziamento ai partiti è in preparazione, che altri sperperi non sono stati toccati è vero. In questo senso Monti ha fatto molto, molto più di letta. Per la precisione, 12 miliardi di spese ha tagliato Monti, 1 miliardo ha tagliato Letta. Sono soddisfatto? no. Ma meglio, molto meglio dei suoi predecessori, e l'anno non è ancora finito. Nazionalizzare le imprese con lo stracaxx. Le hanno privatizzate proprio perché non si riusciva a gestirle statalmente e andavano a rotoli. Solo che privatizzandole a caxxo, sono andate malissimo. Senza contare che ristatalizzarle è una spesa enorme. Voglio vedere poi dove vanno i suoi tagli.. Bisognava far meglio le cose.
Trovo molto simpatica la definizione predatori d'italia. Che in un lampo di coscienza si sia inquadrato e capisca cosa voglia dire speculare sul populismo e cercare di governare sulle macerie? Lui è uno dei predatori.
E' un cumulo di strafalcioni economici Grillo, che anche un ragioniere imberbe potrebbe correggere. Ma d'altra parte è un cabarettista. In un'intervista di poco tempo fa alle iene, uno dei suoi parlamentari non sapeva che draghi era presidente della bce e sosteneva che era un candidato presidente della repubblica... Mah... L'ho linkata in video lollosi.
Almeno negli altri partiti ci si confondeva su vicende del vaticano...
Ultima modifica di Andrew Clemence; 07-10-2013 alle 11:11
Su questo la penso come te. C'è da dire che comunque qualche singolo buon ministro m5s sembra che ci sia nel mucchio, perlomeno dagli interventi che sento. Probabilmente vengono marginati perchè presi come gruppo fanno poco affidamento. Qualcuno invece è proprio ridicolo... dipo Crimi.E' un cumulo di strafalcioni economici Grillo, che anche un ragioniere imberbe potrebbe correggere. Ma d'altra parte è un cabarettista. In un'intervista di poco tempo fa alle iene, uno dei suoi parlamentari non sapeva che draghi era presidente della bce e sosteneva che era un candidato presidente della repubblica... Mah... L'ho linkata in video lollosi.
Almeno negli altri partiti ci si confondeva su vicende del vaticano...
Ma a me se vengono dal m5s o dal pdl o da qualunque buco non me ne importa, ben venga qualunque buon cervello pensante. Temo però che (come nel pdl un tempo dovevi giurar fedeltà a Berlusconi) prima di entrare ti venga fatto il test di obbedienza a Grillo. E se non lo passi ad ogni tua affermazione, poi ti becchi gli insulti come è successo a rodotà, o peggio Grillo ti caccia. Insomma come sai bene, i cervelli pensanti, se cerchi di controllarli in maniera serrata, tendono ad abbandonarti, e ti rimangono solo gli schiavetti... Guarda forza italia della prima ora, quando era pieno di accademici, che in pochissimo hanno fatto le valige... Se il m5s si libera di Grillo sarò lietissimo di riesaminarli e se pensano uno per uno sarò anche felicissimo di valutarli per meriti personali e se mi convincono persino di votarli. Per ora però vedo che parla solo Grillo, e nessuno si ribella. Poi di Crimi non ne parliamo. Crimi è semplicemente devoto al capo, come ce ne sono tanti in altri partiti. Sarebbe da estirpare, e inoltre fa pure continue figuracce.
Vorrei poter condividere l'entusiasmo che percepisco in TV e radio, dove si sta allegramente gongolando sulla morte politica di B. a seguito della sua pagliacciata "Fiducia No-Nì-Sì".
Sento ripetere da politici e non "Si chiude un'era durata 20anni".
Si chiude la tragica epopea di Silvietto, quella sì. Ma il ventennio di mala politica come fa a chiudersi se tutti gli stessi altri personaggi sono lì?
E Letta è così sicuro che la scissione interna del PDL favorirà il suo governo? Io vedo solo fratture interne, ma dubito che i "traditori filibustieri" lo appoggeranno senza chiedere nulla in cambio. visti anche i nomi di questi "dissidenti".
Non so, speravo nell'alba di una nuova era, invece mi sveglio e percepisco la stessa fetecchia.
Spero di sbagliarmi.