Paradossalmente tornare al "vecchio" modulo potrebbe anche giovargli
Io credo che senza Cuadrado sulla destra continuare col 3-5-2 potrebbe essere un'azzardo, stando a quello che ho visto domenica, Joaquin non è in grado di fare con profitto la fascia intera.
Si potrebbe tornare al 4-3-3, oppure riproporre il 4-1-2-1-2 che ha vinto a Genova e ci ha dato il vantaggio ieri.
Il problema è che gli serve comunque un incursore, qualcuno che sappia creare superiorità numerica e saltare l'uomo. Ad eccezione di Rossi che però gioca in attacco non vedo molte altre alternative a Joaquin. Sempre che Montella non decida di affidarsi a Ilicic e provare a sfondare centralmente invece che sulle fasce.
4-3-3 con davanti Ilicic a sinistra, Rossi al centro e Joaquin a destra oppure 4-1-2-1-2 con Borja Valero dietro a Rossi-Ilicic.
Siamo dei maestri nel gettare partite.
Ma Roncaglia che fine ha fatto?
Rossi è obbligato a giocare, perchè è l'unico che sa far salire la squadra. Il problema è che oltre al duo Pepito-Gomez non avete attaccanti di livello. Più che altro bisogna chiedersi come mai Montella preferisca Fernandez a Ilicic.
Comunque, come dicevo mesi fa, Ambrosini si sta rendendo utilissimo a questa squadra.