Murray intanto salterà tutto il finale di stagione, verrà operato alla parte bassa della schiena, che lo ha infastidito in molte occasioni.
La Davis va beh, non conta niente di per sè... è come il Gran Premio di Monaco, tutti vogliono vincerla (a parte Federer ), dà prestigio a chi ne fa risultati, ma alla fine è un relitto glorificato del passato, mentre lo sport si è evoluto e si è spostato altrove. L'Argentina se non recupera Del Potro potremmo persino batterla, visto che Nalbandian è praticamente ritirato, Monaco ormai è in fase calante, Berlocq è un pippone e Zeballos ormai è buono soltanto per il doppio.

Citazione Originariamente Scritto da enzo680
Usciranno altri tennisti in grado di innalzare ancora l'asticella famosa?
Io la vedo dura!
Per me sì... ma proprio tranquillamente, eh. Cioè, attaccanti da fondo campo alla Federer ne vedremo una marea e prima o poi ne uscirà anche uno con il suo talento, e dal punto di vista fisico il tennis maschile non credo proprio abbia raggiunto il limite (come invece è già successo per le donne, con infatti Serena e la Azarenka che in carriera hanno avuto più infortuni che vittorie nei tornei).

Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
P.S.: Certo che questi sono sportivi ed ancor prima uomini che meriterebbero ben più di un approfondimento; e sono più che convinto che l'analisi delle loro vittorie e delle loro sconfitte ha ben più di una chiave di lettura.

Gustiamoci questo
Ah beh, mai letto che i campioni trovano sicurezza nel loro clan, specie nel tennis, poi... sono cose che si sapevano da anni. L'unica novità è che su Repubblica persino un Paolo Rossi qualunque sa essere più gradevole scrivendo di tennis rispetto a Clerici (l'articolo su Federer che dovrebbe ritirarsi è stato agghiacciante, neanche lo guarda più il tennis e ancora ci scrive... tralasciando strafalcioni da smemorato tipo "Agassi si è ritirato vincendo uno slam" mentre invece nel suo ultimo slam Agassi non ha passato il 3° turno, e non vinceva uno slam da oltre 3 anni) e ai suoi deliri su Nadal dimagrito in maniera sospetta.
Riguardo a Nadal, la cosa veramente interessante è questa:
Spoiler:

a cui si può aggiungere
- "dopo Wimbledon 2012 farà la fine di Borg"
- "non vincerà più uno slam"
- "non vincerà più uno slam fuori dalla terra rossa"

E altre di queste amenità, che sembrano uscite dal cervello di quel fenomeno da baraccone di Dragonflatxx, uno la cui conoscenza del tennis si fermava al sapere che Federer è romanista