A me francamente è sembrato palese che la Honda avessero qualcosa in più. Cioè, nel terzo intermedio le Honda erano più forti di Lorenzo, e il terzo intermedio è il più lento della pista... e in rettilineo (situazione cioè completamente diversa) neanche ne parliamo. E questa era una pista in cui Lorenzo l'anno scorso aveva dominato.
Se non fosse che Marquez in bagarre è un pilota abbastanza nella media (infatti in Moto2 le prendeva da chiunque... giusto ora che scimmiotta il peggior Rossi ha la fama di pilota imbattibile in bagarre) avrebbe vinto lui, invece si è fatto fregare da Lorenzo.
Comunque va beh, l'infortunio di Lorenzo (e poi quello di Pedrosa) adesso sta facendo la differenza: senza, non credo proprio che Marquez avrebbe acquistato la confidenza per fare quello che ha fatto dal Sachs in poi. Sulla base della superiorità della Honda, del distacco accumulato da Lorenzo, avendo poi visto Pedrosa nell'immediato dopogara, e non avendo visto proprio Rossipenso che questo campionato difficilmente prenderà una strada diversa da quella attuale.