Detesto essere puntiglioso, ma...
"Curioso che non ci si indigni mai quando le vittime del bullismo sono ad esempio ragazzi/e che sono in sovrappeso, col naso storto, fisicamente brutti, che vengono vilipesi quanto gli omosessuali."
Don't you think if I were wrong I'd know it?
Ultima modifica di foppa21; 02-09-2013 alle 17:50
Il ragazzino brutto col tempo migliora, o perlomeno non viene più additato dai suoi coetanei a causa dell'età più matura. La sua persecuzione, inoltre, si ferma all'ambiente scolastico e a un gruppo ristretto di persone, oltre a sfociare raramente in qualcosa di più violento.
Don't you think if I were wrong I'd know it?
Sei sicuro di quanto affermi ?Vuoi dire che tanti ragazzini/e migliorano col tempo e quindi non si suicidano...mentre i gay non fanno che peggiorare il loro status addossandosi colpe che non hanno e quindi..arrivano al suicidio? Bah! Mi sembra un po' troppo superficiale, come concetto...non è vero che la cronaca porta notizie solo dei gay che si suicidano..tanto più che i gay, dicono le statistiche....(e qualcuno ora arriccerà il naso sulle statistiche e i sondaggi inutili...) che i gay che si suicidano sono SOLO il 10% fra gli adolescenti che lo fanno! http://scienza.panorama.it/salute/Sa...ra-adolescenti http://www.psichiatriabrescia.it/dep...olescenti.html quindi...il dramma del suicidio non appartiene solo ai gay...e non è sbandierato sulle cronache solo questo tipo di suicidio!
Ultima modifica di jenny56; 04-09-2013 alle 14:54
Chiaramente non intendevo questo, jenny. Evito di risponderti perché anni di permanenza su questo forum mi hanno insegnato che è tempo sprecato. Niente contro di te, sia ben chiaro.
Don't you think if I were wrong I'd know it?
no, caro...ho capito benissimo quello che hai detto...non girare intorno per evitare ciò che ti rode...e non sai spiegare...che cavolo volevi intendere, scusa..hai detto, ho capito bene...che col tempo certi ragazzini...non ci pensano più ai loro problemucci estetici mentre invece i gay la fanno tragica per un insulto demenziale e si suicidano..col tempo...perchè non ce la fanno più a reggere certe situazioni...per la massa di ignoranti e trogloditi...imbarazzanti...con le provocazioni da parte di tanta gente ignorante...non è così? Ok, non rispondermi...(si vede che non hai altro da dire...) tanto mi sono già risposta da sola...non sciupare il tuo tempo prezioso col dire scempiaggini...collega! Senza offesa...al pari di quanto mi dici tu!@Foppa: fate solo confusione di idee...certi problemi non si risolvono nel tempo...passivamente... ma con un minimo di cultura e rispetto!
Ultima modifica di jenny56; 05-09-2013 alle 14:42
A dire il vero mi sembra che Alby stesse semplicemente mettendo l'accento sul fatto che le offese ai gay permangono col tempo, e anzi sono più pesanti e gravi dopo il periodo scolastico, mentre le offese ai ragazzi che hanno, per esempio, problemi di natura fisica, molto spesso possono superarle o perchè migliorano fisicamente col tempo, e si lasciano alle spalle il problema originario, oppure perchè anche la cerchia della persone in cui sono inserite sono più mature ed evitano magari di infierire.
Cosa su cui si può discutere, ma lui parlava di chi fa le offese, non di chi le subisce e dei sensi di colpa o delle "presunte colpe" delle vittime eccetera.
Sei partita per la tangente.
Infatti se hai notato io non sono d'accordo con alby, ma la parte in cui lo accusi di dire che il gay non è in grado di sopportare le offese perchè fa più tragedia o si accolla le colpe e per questo si suicida è una cagata pazzesca peggio della corazzata potemkin.
Ultima modifica di foppa21; 05-09-2013 alle 14:56
io non ho detto ciò...non mettere nero su bianco su cose che non ho detto, ho riportato solo il discorso di Alby, a quanto ho capito...Io volevo dire che se per Alby i problemi sono risolvibili nel tempo per certi ragazzini...riguardo l'estetica...lui voleva dire che i gay hanno problemi che non si possono risolvere...che discorsi sono? Cioè un ragazzino col brufolo col tempo risolve il suo complesso perchè il brufolo sparisce e invece il gay deve essere SEMPRE discriminato? Spiegami un po'...