M'illumino d'immenso.
Shepard
Spoiler:
Django Unchained, e per ora con Tarantino ho finito. Musiche, cast, storia, tutto al top del top, veramente un film fighissimo. 9
Spoiler:
E con questo ho finalmente recuperato la trilogia cinematografica. Peccato per alcune differenze dalla versione cartacea tranquillamente evitabili, ma il film e tutta la saga meritano per il lavoro di ricostruzione che è stato fatto: straordinaria e bellissima la battaglia di Minas Tirith.
Voto: 8
Questa sera ho deciso di guardare una pietra miliare della fantascienza, 2001 odissea nello spazio, o meglio, ci ho provato. Arrivato a 1 ora e 20ho stoppato tutto e rimandato a domani, sarà che sta sera sono mezzo addormentato e certamente non aiuta; ma ho trovato tutto troppo lento, non sono una persona che si annoia facilmente e che vuole solo azione, ma niente da fare.Spoiler:
non è che è definito: è
Odissea Nello Spazio (uno dei 10 migliori film di sempre, docet) è un ottimo test per capire se si è davvero pronti per il grande cinema d'autore.
Se t'annoia, meglio che torni ai blockbuster estivi.
Se ti piace ma con qualche riserva, puoi lavorarci un po' sopra, magari vedendo la filmografia più accessibile di Kubrick.
Se lo hai amato e capito, ti sei aperto un mondo nuovo.
M'illumino d'immenso.
Shepard