Pagina 23 di 39 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 389
    No all'islamizzazione!

Nintendo DS

Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Come al solito ti lamenti (a torto, visto che non mi hai mostrato il punto in cui ti avrei aggredito e/o insultato) di essere stata offesa, ma poi sei la prima ad aggredire e prendere in giro.

Va bè, ormai ti conosciamo bene tutti, niente di nuovo sul fronte occidentale.

Comunque:

Mai detto che sia una moda "etichettare" i gay. Ho detto che va di moda cavalcare il fenomeno omofobico, perchè fa più scalpore e fa vendere più giornali.

Infatti io non ho mai dato la colpa agli omosessuali, mi trovi il punto in cui avrei detto (o fatto intendere) ciò?

Ed infatti io non sono fra quelli che fanno queste battute, e non scuso chi fa queste battute, trovami il punto in cui difendo chi fa questio insulti.

Ma tu, guarda un pò, non apri mai thread su di loro, ma solo su presunta (in questo caso) omofobia.

E c'è bisogno di sfottere se non conosci un termine?
    http://it.wiktionary.org/wiki/inficiare
    Mi stupisce che una smanettona di internet come te non sia capace di andare su google e verificarne il significato. Oppure se hai un dizionario Devoto-Oli in casa puoi usare quello....

Se non sai cos'è il Devoto-Oli, eccoti il link...
    http://it.wikipedia.org/wiki/Il_Devo...ingua_italiana
    alla faccia dei quote! Comunque...caro collega...chiedo scusa...non volevo aggredirti..dicendo di sentirmi offesa e aggredita....ma volevo il vantaggio in partenza... e scusa...tanto ancora..se non ho guardato su google (ahahaah! smanettona! Buona questa!)è perchè ho fretta...il mondo reale mi chiama...e non posso stare sempre al pc...purtroppo....inficiare vuol dire dichiarare il falso, giusto?Ok, la prossima volta apro, ma anche voi potreste...un topic sui suicidi "generici"! Ma non è vero che i media parlano solo dei suicidi gay perchè attirano di più l'attenzione...non credo proprio...e comunque qui si parla di omofobia, presunta o no...inutile nascondere i tanti pregiudizi che circolano! E se vi ho stancato con questo argomento...posso aprire un altro topic sui giochi violenti ai mocciosetti: un bambino di 8 anni, per esempio...In America...ha sparato alla nonna perchè lui giocava a GTA! Qui non parlo di omofobia..perciò non etichettatemi come assoluta paladina dei gay, grazie!Faccio solo quello che posso...nel mio piccolo...
    Ultima modifica di jenny56; 29-08-2013 alle 16:01

Dancing Dude L'avatar di foppa21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Si, è esattamente così... Poi per vedere se funziona occorre aspettare. Ma in sostanza gli aspetti "più preziosi" sono l'allontanamento cautelare (senza flagranza prima persino il padre "picchiatore" rimaneva in casa) e l'impossibilità di ritirare la denuncia, visto che magari si è arrivati al limite con donne che denunciano e poi tornano a ritirare la denuncia con un occhio nero o sotto ricatto. Onestamente non vedo problemi....
    Nemmeno io, quindi avevo capito più o meno il giusto....beh, se il punto è questo, non vedo alcun problema, anzi ben venga.

E' assurdo sentire donne che vengono perseguitate dagli ex o dai mariti o fidanzati, anche in maniera violenta o persecutoria, vanno dalla polizia, si sentono dire "non possiamo fare nulla", e dopo varie denunce finiscono ammazzate.

Sembra che in Italia ci godiamo a difendere i violenti, gli assassini, ed i criminali.

That's my spot L'avatar di alby619

Predefinito

Mmm...ok, allora se secondo te in questo caso mancava comunicazione genitori-figlio, e non era quindi questione di suicidio per insulti omofobi, mi spieghi perchè hai aperto un topic intitolato "tragedia omofoba"? giusto per capire, eh.

Se poi per una volta evitassi di fare la vittimuccia (di cosa poi lo sai solo tu..), saresti molto più gradevole da leggere. Non ti ho offesa in alcun modo, gradirei che mi mostrassi in quale punto esatto ti ho offesa, grazie.

Continuo a pensare che questo ragazzo non si sia ucciso per prese in giro a sfondo omofobico (o omofobe? Boh), bensì per disagio suo personale nel modo di vivere la sua sessualità. Quindi questo non rientra nella tua statistica, che fra l'altro è puramente soggettiva non essendoci dati o statistiche ufficiali.

Fra l'altro un ragazzo brutto che si impicca non fa notizia, se però il ragazzo era gay, allora sì. Uno compare nel TG, l'altro no. E inficia la tua capacità percettiva.
    Un ragazzo brutto che si suicida perché preso in giro per la sua bruttezza non fa notizia perchè prese in giro di quel tipo provengono A da un gruppo ristretto della popolazione (i suoi "compagni", intesi come le persone che è costretto a incontrare ogni giorno, grandi quanto lui e chiaramente incapaci di comprendere il dramma che c'è dietro perché immature) e B perché, andando "a braccio", su 10 persone brutte e prese in giro per questo, se ne saranno suicidate 2, le altre avranno superato il dramma crescendo, a causa del maturare anche dei coetanei. Al contrario, le prese in giro a gay non passano con il tempo, sono di più anche se i gay sono di meno dei brutti, e provengono da un bacino di persone più ampio.
    La statistica non la definirei oggettiva solo perché manca di qualcosa di ufficiale. Come se aspettassi l'ufficialità del fuoco che brucia. È chiaro che lo fa, te ne accorgi vivendo l'esperienza.
    Il caso del ragazzo poi può non rientrare nella sfera dei suicidi per prese in giro, ma mi pare ovvio che qui ormai si parli di questo, e non più del caso specifico
    Ultima modifica di alby619; 29-08-2013 alle 17:55
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Un ragazzo brutto che si suicida perché preso in giro per la sua bruttezza non fa notizia perchè prese in giro di quel tipo provengono A da un gruppo ristretto della popolazione (i suoi "compagni", intesi come le persone che è costretto a incontrare ogni giorno, grandi quanto lui e chiaramente incapaci di comprendere il dramma che c'è dietro perché immature) e B perché, andando "a braccio", su 10 persone brutte e prese in giro per questo, se ne saranno suicidate 2, le altre avranno superato il dramma crescendo, a causa del maturare anche dei coetanei. Al contrario, le prese in giro a gay non passano con il tempo, sono di più anche se i gay sono di meno dei brutti, e provengono da un bacino di persone più ampio.
    La statistica non la definirei oggettiva solo perché manca di qualcosa di ufficiale. Come se aspettassi l'ufficialità del fuoco che brucia. È chiaro che lo fa, te ne accorgi vivendo l'esperienza.
    Sono totalmente in disaccordo col tuo pensiero, e non ci vedo nulla di sensato.

Le tue statistiche sono aria fritta, e lo dici tu stesso in quanto fatte "a braccio". Se non sono ufficiali, ossia dati precisi presi dalla realtà dei casi da qualcuno che si è preso la briga di raccoglierli, non sono e non saranno mai oggettivi. Vengono dal fumo che ti propinano i media e le varie Barbare D'Urso.

Sul paragone col ragazzo "brutto" hai detto una castroneria sulla quale stendo un velo pietoso, oltre per il fatto che trovo odioso fare rating sugli insulti, definendone alcuni di serieA (quelli sui gay) ed altri di serie B (su tutti gli altri).

Senior Member L'avatar di Andrew Clemence

Predefinito

Le tue statistiche sono aria fritta, e lo dici tu stesso in quanto fatte "a braccio". Se non sono ufficiali, ossia dati precisi presi dalla realtà dei casi da qualcuno che si è preso la briga di raccoglierli, non sono e non saranno mai oggettivi. Vengono dal fumo che ti propinano i media e le varie Barbare D'Urso.

Sul paragone col ragazzo "brutto" hai detto una castroneria sulla quale stendo un velo pietoso, oltre per il fatto che trovo odioso fare rating sugli insulti, definendone alcuni di serieA (quelli sui gay) ed altri di serie B (su tutti gli altri).
    Ma scusami foppa, ovviamente estremizzando, ha senso per te una polizza sui danni da collisioni di meteoriti? Oppure una disciplina organica per l'integrazione degli extraterrestri clandestini? Non è abbastanza condivisibile che abbiano l'assoluta precedenza una polizza sugli incendi e una legge per l'integrazione degli extracomunitari? Eppure sia un alieno non bene accolto e mal inserito, che un tizio schiacciato da un meteorite godono ti tutta la nostra comprensione... è un fatto di numeri... E i numeri dicono che omosessuali, e femmine pestate sono di sicuro più tartassati (persino per vie ufficiali! pensa che grillo da del busone a vendola o pensa ai leghisti) rispetto a chi invece non lo è. A me non pare un ragionamento tanto sbagliato...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 29-08-2013 alle 19:02

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ma scusami foppa, ovviamente estremizzando, ha senso per te una polizza sui danni da collisioni di meteoriti? Oppure una disciplina organica per l'integrazione degli extraterrestri clandestini? Non è abbastanza condivisibile che abbiano l'assoluta precedenza una polizza sugli incendi e una legge per l'integrazione degli extracomunitari? Eppure sia un alieno non bene accolto e mal inserito, che un tizio schiacciato da un meteorite godono ti tutta la nostra comprensione... è un fatto di numeri... E i numeri dicono che omosessuali, e femmine pestate sono di sicuro più tartassati (persino per vie ufficiali! pensa che grillo da del busone a vendola o pensa ai leghisti) rispetto a chi invece non lo è. A me non pare un ragionamento tanto sbagliato...
    Io sono favorevole ad una legge che colpisca l'omofobia, ho chiesto pareri in proposito, o pensieri su come si potrebbe farla, o su cosa bolliva in pentola dalle ultime news, ma nessuno ha pensato bene di rispondere.

Andrew, mi pare abbastanza ovvio che omosessuali e donne pestate siano fra le categorie deboli più sensibili che necessitano di tutele dalla legge, ma temo anche che i media facciano a volte i furbi al riguardo, e cavalchino l'onda del sentimento più forte del momento.
    Nella fattispecie del ragazzo su cui è nato il topic i titoloni del primo gg erano "I bulli han portato roberto al suicidio". "Ennesimo suicidio a causa di omofobia", con i TG che enfatizzavano l'amica del ragazzo che su FB ha scritto "Bulli di merda".

Poi viene fuori che le cose non stavano così. Ti domando, in questo caso forse non si è travalicata la realtà perchè sbattere l'omofobia in prima pagina era più eclatante e d'effetto che scrivere di un povero ragazzo che è stato schiacciato dal suo disagio e dalla sua fragilità?

PS: e continuo a ritenere che le vittime del bullismo a scuola non siano solo omosessuali (era di questo che parlavo), e che molti non vengano nemmeno notati o cagati di striscio
    Ultima modifica di foppa21; 29-08-2013 alle 19:21

Senior Member L'avatar di Andrew Clemence

Predefinito

Io sono favorevole ad una legge che colpisca l'omofobia, ho chiesto pareri in proposito, o pensieri su come si potrebbe farla, o su cosa bolliva in pentola dalle ultime news, ma nessuno ha pensato bene di rispondere.

Andrew, mi pare abbastanza ovvio che omosessuali e donne pestate siano fra le categorie deboli più sensibili che necessitano di tutele dalla legge, ma temo anche che i media facciano a volte i furbi al riguardo, e cavalchino l'onda del sentimento più forte del momento.
    Nella fattispecie del ragazzo su cui è nato il topic i titoloni del primo gg erano "I bulli han portato roberto al suicidio". "Ennesimo suicidio a causa di omofobia", con i TG che enfatizzavano l'amica del ragazzo che su FB ha scritto "Bulli di merda".
    Sarà.. Niente da dire. I media sono commerciali e strappalacrime, montano e smontano scandali, ma in soldoni, dove sta il problema per quanto riguarda la legge? insomma, che provenga dai parlamentari che si accorgono del problema grazie ai media, da lucifero in persona o da chiunque, se fa bene il proprio lavoro, benvenga!

Poi viene fuori che le cose non stavano così. Ti domando, in questo caso forse non si è travalicata la realtà perchè sbattere l'omofobia in prima pagina era più eclatante e d'effetto che scrivere di un povero ragazzo che è stato schiacciato dal suo disagio e dalla sua fragilità?
    Sicuramente, ma ripeto, ancora non comprendo il danno. Visto e ammesso che femmine pestate e omosessuali sono categorie deboli, è tanto significativo che questo ragazzo sia morto per questo o per quell'altro motivo? sappiamo bene che sono problemi che esistono, lavoriamo alla soluzione (tampone) e basta...
    Mica sto dicendo che studio aperto (o altri telegiornali visto che non è l'unico) riproducono fedelmente la realtà!

Per eliminare sia i suicidi dei "brutti" sia quelli degli "omosessuali" che tutti gli altri, basterebbe crescere come società, ma temo ci vorranno ancora generazioni, laddove ancora sentiam qualcuno che dice che gli uomini che subiscono violenze sono più delle donne...

That's my spot L'avatar di alby619

Predefinito

A te quindi sembrano perfettamente identici l'insulto che fa un gruppo di dodicenni o quindicenni a un ragazzo timido e bruttino (che magari qualche anno dopo diventerà più attraente di loro) solo per divertirsi, senza rendersi conto di quanto quel ragazzo ci possa stare male, e l'insulto, le minacce di morte e a volte il pestaggio di ragazzi gay (non so se tu abbia bisogno dell'articolo ufficiale su eventi di questo genere, nel caso fammi sapere ) dettati dal perseguimento di un ideale, con la consapevolezza di ciò che questo crea, e anzi con il desiderio e l'obiettivo preciso di creare un dramma.
    Più brevemente: il gruppetto che si bulla del ragazzo brutto non lo vuole estirpare (anzi, ne ha bisogno per divertirsi), il gruppo di omofobi sì.
    Sull'estremizzazione dei TG, talk show e media vari siamo d'accordo, ma questo non significa che il problema sia da adombrare a "insulti generici".
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Yay L'avatar di Feleset

Predefinito

Non ho letto bene gli ultimi post, comunque volevo far notare che se il ragazzo si è sentito così a disagio nel comunicare di essere gay al padre secondo me è comunque una faccenda legata all'omofobia.
    Insomma, perché aveva paura di lui secondo voi? Potranno non c'entrare i suoi coetanei, d'accordo, ma l'omofobia non è solo l'insulto dei compagni di classe. L'omofobia è anche un padre che non concepisce che il proprio figlio possa essere gay. Che tipo di discorsi avrà sentito fare quel ragazzo in famiglia? In molte case è assolutamente normale sentire il padre insultare "quei culattoni per strada" e cose varie. Uno che cresce sentendo questi discorsi a tavola, come può sentirsi a proprio agio nel dire a un genitore qual è il proprio orientamento sessuale?

Secondo me educare le famiglie viene prima di tutto. Un ragazzo può soffrire certamente per il bullismo, ma non essere accettato da chi l'ha messo al mondo secondo me è ancora più grave. Non c'è niente di peggio, a mio avviso, che essere considerati "malati" dai propri genitori.

No all'islamizzazione!

Nintendo DS

Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio

Secondo me educare le famiglie viene prima di tutto. Un ragazzo può soffrire certamente per il bullismo, ma non essere accettato da chi l'ha messo al mondo secondo me è ancora più grave. Non c'è niente di peggio, a mio avviso, che essere considerati "malati" dai propri genitori.
    Brava capo! E' il mio stesso pensiero, impostato con frasi diverse ma la sostanza è quella...
    Io: ma se lui Roberto, il ragazzo in questa discussione...avesse pensato che suo padre era di idee liberali e si poteva confidare con lui......pensi che sarebbe arrivato al punto di suicidarsi?Appunto...lui pensava che suo padre fosse uno di quelli che dicono: se mio figlio è gay lo caccio di casa! Oppure...peggio...lo ammazzo!E...quindi...come faccio a dirglielo? Io credo che proprio questo sia il punto: c'è poco dialogo fra genitori e figli ....Roberto non poteva sapere come la pensasse, suo padre...e quindi..nell'incertezza...si è suicidato!
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...&postcount=212 nella maggior parte delle famiglie è quella...la mentalità....e se non c'è dialogo e chiarezza di sentimenti...dev'essere una sofferenza terribile...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •