In media si è pagato sui 225 euro sulla prima casa per un totale di 4 miliardi di euro versati sull'intero territorio nazionale di cui solo la metà è rimasta ai comuni mentre il resto è stato versato allo stato e mi piacerebbe sapere a cosa verranno destinati questi 2 miliardi...
Io sinceramente non la condivido. Ammazza il mercato immobiliare, scoraggia i giovani a procurarsi una prima casa, tassa mostruosamente le piccole attività commerciali che già fanno fatica a stare a galla (l'edicola sotto casa mia ha dovuto versare 1.800 euro). Come ho già detto prima se proprio deve esistere che si regolamenti meglio perchè così non funziona, e una service tax anzichè essere un rimedio è una vero e proprio metodo per salassare anche chi una casa non se la può permettere.Perché infatti l'IMU la mettono così, per divertimento. Quelli che la pensano così dovrebbero mettersi in testa che perfar funzionare uno Stato ci vogliono i soldi, e per avere soldi BISOGNA PAGARE LE TASSE, non scendono dal cielo.
Che poi ancora non ho capito perchè sono esenti dal pagamento dell'imu le banche e le sedi di partito ma non è esente la vecchietta con la pensione minima...