In media si è pagato sui 225 euro sulla prima casa per un totale di 4 miliardi di euro versati sull'intero territorio nazionale di cui solo la metà è rimasta ai comuni mentre il resto è stato versato allo stato e mi piacerebbe sapere a cosa verranno destinati questi 2 miliardi...

Perché infatti l'IMU la mettono così, per divertimento. Quelli che la pensano così dovrebbero mettersi in testa che perfar funzionare uno Stato ci vogliono i soldi, e per avere soldi BISOGNA PAGARE LE TASSE, non scendono dal cielo.
Io sinceramente non la condivido. Ammazza il mercato immobiliare, scoraggia i giovani a procurarsi una prima casa, tassa mostruosamente le piccole attività commerciali che già fanno fatica a stare a galla (l'edicola sotto casa mia ha dovuto versare 1.800 euro). Come ho già detto prima se proprio deve esistere che si regolamenti meglio perchè così non funziona, e una service tax anzichè essere un rimedio è una vero e proprio metodo per salassare anche chi una casa non se la può permettere.

Che poi ancora non ho capito perchè sono esenti dal pagamento dell'imu le banche e le sedi di partito ma non è esente la vecchietta con la pensione minima...