DBA CUP - SESTA GIORNATA - GIRONE E
SAMPDORIA - CATANIA
(Stadio Luigi Ferraris, Genova)
SAMPDORIA (ALESSANDRO 330) (4-3-1-2)
Salvatore Sirigu (30) – Por – 84
Philippe Mexes (5) – Dc/Td – 81
Fabricio Coloccini (2) – Dc – 81
David Luiz (4) – Dc/Cdc – 80
Filipe Luis (6) – Ts – 81
Erik Lamela (14) – Ad/Coc – 82
Arturo Vidal (23) – Cc/Cdc/Coc – 85
Isco (22) – Coc/Cc/Es/Att – 83
David Silva (21) – Coc/Ed/Es – 88
Stephan El Shaarawy (92) – As/At/Ad – 82
Carlos Tevez (32) – Att/At/Coc – 86
Steven Gerrard (8) – Coc/Cc – 83
Andrè Dias (3) – Dc – 80
Marc Andrè Ter Stegen (1) – Por – 80
Juan Roman Riquelme (20) – Coc/Cc – 79
Yuriy Zhirkov (18) – Es/Ts – 80
Xabi Prieto (10) – Coc/Ad – 80
Dimitri Payet (7) – As/Ad/Coc – 81
CATANIA (MICHELE LONGOBARDI) (3-4-3)
Igor Akinfeev (35) – Por – 83
Joleon Lescott (6) – Dc – 81
Thiago Silva (2) – Dc – 86
Walter Samuel (25) – Dc – 83
Samir Nasri (8) – Coc/Es/Ed – 84
Lars Bender (7) – Cdc/Cc/Td/Ed – 82
Darren Fletcher (24) – Cc/Cdc – 80
Sebastian Giovinco (12) – At/Att – 80
Ronaldinho (13) – Coc – 82
Gonzalo Higuain (20) – Att/At – 84
Jermain Defoe (18) – Att – 82
Fred (19) – Att – 82
Vyacheslav Malafeev (16) – Por – 80
Younes Kaboul (4) – Dc – 80
Ivan Rakitic (11) – Coc/Cc/Cdc – 79
Ignazio Abate (20) – Td/Ed – 79
Luis Fabiano (9) – Att/At – 82
Papiss Demba Cissè (21) – Att/At/Ad – 81
CRONOSTORIA
0' Sta per avere inizio quella che può essere considerata a tutti gli effetti come un'autentica finale! Chi vince tra la Sampdoria di Alessandro330 e il Catania di Michele Longobardi si qualifica ai quarti di finale. Un pareggio eliminerebbe entrambe in quanto il Catania potrebbe arrivare secondo con otto punti ma la peggior differenza reti rispetto al Parma del girone A le chiuderebbe le porte della qualificazione! Chi vincerà questo attesissimo match?
1' L'arbitro, Filippo Giacoletti, fischia l'inizio della partita. Il calcio d'inizio verrà battuto dalla Sampdoria, che in questo primo tempo attaccherà da sinistra verso destra rispetto alla tribuna stampa.
15' Caaaaaaarlitoooooos Teeeeeveeeez!!! Sampdoria in vantaggio!!! Colpo di testa dell'ex attaccante di City e Juventus che impatta il traversone di Isco e batte inparabilmente Akinfeev! Dopo un quarto d'ora dunque la Samp è passata a condurre!
15' Sampdoria - Catania 1-0
21' Ddddarreeeeeen Fleeeeetcheeeer!!! Il pareggio del Catania!!! Dura appena sei minuti il vantaggio dei padroni di casa!!! Cross di Ronaldinho, uscita sbagliata di Sirigu che viene anticipato dal centrocampista ex manchester united che di testa da uno a uno! Torna tutto in equilibrio!
21' Sampdoria - Catania 1-1
26' Gran parata di Sirigu! Si riscatta il portiere italiano volando a deviare in angolo la conclusione dal limite di Higuain! Insiste il Catania alla ricerca del vantaggio!
37' Laaaaaaaars Bendeeeeer!!! Ribalta il risultato il Catania che ora passa a condurre!!! Gran tiro del tedesco dai venti metri che si insacca alle spalle di un Sirigu vanamente proteso in tuffo!!!
37' Sampdoria - Catania 1-2
45' Eeeeeerik Laaaaaaaamelaaaaa!!! Pareggio della Sampdoria!!! Partita fantastica!!! Colpo di tacco sontuoso di David Silva per l'inserimento dell'accorrente argentino che dal limite scaglia un tiro che colpisce il palo interno e finisce in gol!!! All'ultimo minuto del primo tempo le squadre sono dunque di nuovo in parità!
45' Sampdoria - Catania 2-2
45' E finisce qui un primo tempo divertente e ricco di gol! Nella ripresa ne vedremo ancora delle belle perchè il pareggio non serve a nessuna delle due squadre! Chi si qualificherà per i quarti di finale in questo avvincente girone?
46' Inizia il secondo tempo. Palla al Catania.
48' Jeeeeermaaaaaiiiin Deeeeefoooooooooeeee!!! Il Catania di nuovo in vantaggio!!! Azione rocambolesca con un difensore della samp che nel tentativo di rinviare colpisce alla schiena un compagno di squadra, la palla finisce a Fletcher che di prima intenzione serve l'accorrente Defoe che non può proprio sbagliare! Quando il secondo tempo è iniziato da appena tre minuti il Catania si riprende vantaggio e qualificazione!
48' Sampdoria - Catania 2-3
50' Strepitoso intervento di Akinfeev che devia in angolo una conclusione di Vidal! La Samp si getta a testa bassa alla ricerca del pari!
53' Palo della Sampdoria!!! Ad un passo dal pareggio i blucerchiati con un tiro dal limite di David Silva che centra in pieno il legno della porta difesa da Akinfeev, poi la difesa libera!
62' Sostituzione nella Sampdoria. Esce Lamela, entra Gerrard.
62' Sostituzione nel Catania. Esce Fletcher, entra Rakitic.
67' Caaaaaaaaaaaarlitooooooos Teeeeeeeveeeez!!! Il pareggio della Sampdoria!!!! Doppietta dell'attaccante argentino servito dal solito David Silva!!! La gara ora è di nuovo in equilibrio, ma al momento entrambe le squadre sarebbero eliminate! Quale delle due si aggiudicherà la vittoria?
67' Sampdoria - Catania 3-3
90' Sostituzione nella Sampdoria. Esce Isco, entra Riquelme.
90' Sostituzione nel Catania. Esce Higuain, entra Fred.
90' E finisce così una splendida partita con il più beffardo degli epiloghi! Pareggio! Entrambe le squadre sono eliminate dal torneo! Entrambe hanno cercato di vincere, ma da questa sfida entrambe le compagini escono sconfitte! Qui da Genova è tutto, vi ricordiamo il risultato finale: tre a tre con doppietta di Tevez e gol di Lamela per la Samp, di Fletcher, Bender e Defoe quelle del Catania! Un saluto agli amici in ascolto, linea alla regia!