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Discussione: A Cosa State Giocando?

  1. #9521
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
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    Continuo Hitman Absolution Ho salvato la tipa dal laboratorio.

    E' un gioco davvero particolare, la saga andando avanti con il tempo migliora invece di peggiorare, ed è l'unica con questo pregio che mi venga in mente. Mi piace molto come hanno inzeppato il gioco di personaggi secondari. Per quanto riguarda il gameplay invece mi piace la modalità istinto. Cagate come il "fuoco rapido" invece se le potevano proprio risparmiare, è Hitman non Max Payne. La trama mi sembra un po' moscietta, ma l'assuefazione che da' in generale il titolo compensa. Stiamo a vedere come prosegue, ma per ora è uno dei migliori titoli cui abbia giocato negli ultimi 2 anni.

    Ah e credo di aver scoperto un Easter Egg, mi è sembrato di incontrare Lynch di Kane & Lynch in un livello, figata
    Ultima modifica di ObsCorey89; 23-07-2013 alle 21:01
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  2. #9522
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
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    Citazione Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
    Ah e credo di aver scoperto un Easter Egg, mi è sembrato di incontrare Lynch di Kane & Lynch in un livello, figata
    L'ho notato anche io. Blatera qualcosa riguardo a fatine e folletti.

    stupid sexy greedo butt


  3. #9523
    Dovahkiin mancato L'avatar di Drebin
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    Finita la modalità Leggenda di Ken's Rage 2. Cercherò di riassumere il tutto analizzando quelli che per me sono i pro e i contro di questo gioco.

    PRO:
    -È il gioco di Kenshiro.
    -Modalità Leggenda migliorata nella narrazione rispetto al predecessore (anche se la saga dell'imperatore celeste e quella della terra degli Shura sono meno curate della prima).
    -Maggiore fluidità nell'esecuzione delle combo, ma la giocabilità è ancora oltremodo legnosa.
    -Leggero upgrade del motore grafico, ma siamo ancora lontanissimi dall'eccellenza (quella che Ken merita).
    -Longevo (20 ore circa per completare la modalità Leggenda).

    CONTRO:
    -Tecnicamente non ci siamo proprio, siamo nella mediocrità.
    -Basta con questa resa "plasticosa" dei personaggi, un gioco tratto da Hokuto No Ken va fatto in cel-shading.
    -Essendo una trasposizione del fumetto e non dell'anime, manca del tutto l'OST originale e questa è per me una grossa mancanza (sarebbe stata una figata essere accolti dalla sigla originale della seconda serie e dalla canzone Tough Boy, prima di iniziarla, così come mi sarebbe piaciuto che i titoli di coda scorressero con Love Song come sottofondo).
    -Longevo, 20 ore di noia per completare la modalità Leggenda (2000 anni di storia della Divina Scuola di Hokuto hanno decretato la vittoria dello spirito sulla materia, solo grazie a questo potrete arrivare ai titoli di coda senza che il vostro scroto esploda).
    -Gameplay monotono e ulteriormente semplificato e appiattito, button smashing a tutto spiano, i personaggi non presentano la minima differenziazione nei controlli, le tecniche eseguite cambiano solo a livello visivo.
    -Caricamenti invasivi, si procede praticamente così per tutto il gioco: 10 minuti di giocato, 2 minuti di caricamento, filmato, 2 minuti di caricamento, 10 minuti di giocato e così all'infinito, spesso le boss fights sono interrotte da caricamenti e filmati ogni volta che un segmento di energia dei nemici si svuota, scelta assurda.
    -Filmati statici e brutti da vedere, se volevano presentarli con strisce in stile fumettistico, potevano almeno utilizzare le tavole originali.
    -Mancano extra succosi, tipo spezzoni dell'anime, musiche, artwork originali di T. Hara ecc...

    In coclusione spero vivamente che Tecmo Koei smetta di stuprarlo e rinunci a questo brand e che la trasposizione videoludica di Hokuto No Ken venga affidata ad una SH che dimostri di nutrire una vera passione nei confronti di questa serie.
    Ultima modifica di Drebin; 24-07-2013 alle 19:10

  4. #9524
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
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    Citazione Originariamente Scritto da Fra. Visualizza Messaggio
    Continuo Hitman Absolution Ho salvato la tipa dal laboratorio.

    Per quanto riguarda il gameplay invece mi piace la modalità istinto.
    A me questa componente non ha convinto molto. La modalità istinto ti fa diventare ''irriconoscibile'' per un breve lasso di tempo semplicemente mettendoti una mano davanti alla faccia, quando poi invece, durante molti livelli, nonostante si indossi un casco o qualsiasi cosa che copra il volto, i nemici si insospettiscono additandoti come persona sospetta.

  5. #9525
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
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    Vero, non è il massimo del realismo, però è perfetta per dare alternative al solito lancio di bottiglie, per far presto nelle situazioni semplici e quindi rendere il gioco più fluido.

    Comunque capita di essere scoperti anche nella modalità istinto
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  6. #9526
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
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    Ecco un'altra cosa che uccide il realismo è
    Spoiler:
    la ragazza che uccide centordici guardie che gli stanno intorno e che le vanno sotto una ad una stile assassin's creed. Nessuno che si azzardi a sparare. Anche il fatto che l'agente 47 viene catturato 3/4 volte e 3 o 4 volte si libera come niente mi ha fatto storcere il naso


    Finito comunque, altre cose che mi sono piaciute sono gli scenari sempre vari, gli intermezzi che servivano a spezzare la tensione tra le missioni e le stesse missioni con 3/4 obiettivi, tipo le Saints e i vettoriani (?) (e poi boh, uccidi i migliori mercenari al mondo con un osso di cane e una corda di pianoforte).

    Voto: 8.5

    PS. Ma quanto diavolo durano i titoli di coda?
    Ultima modifica di ObsCorey89; 25-07-2013 alle 18:30
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  7. #9527
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
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    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    A me questa componente non ha convinto molto. La modalità istinto ti fa diventare ''irriconoscibile'' per un breve lasso di tempo semplicemente mettendoti una mano davanti alla faccia, quando poi invece, durante molti livelli, nonostante si indossi un casco o qualsiasi cosa che copra il volto, i nemici si insospettiscono additandoti come persona sospetta.
    sinceramente penso sia da vedere in un modo diverso, più psicologico.

    Non è che si nasconde mettendosi una mano in faccia, ma usa (appunto) l'istinto per cercare di risultare tranquillo e "senza niente da nascondere". Una persona che fa quotidianamente il suo lavoro non può essere attenta perennemente ad ogni cosa, e appunto approfitti di questi attimi di disattenzione unendoci la tua bravura a non farti sgamare. Ovviamente, bastano un paio di secondi di troppo e ti sgamano in ogni caso, anche con tutto l'istinto.

    Al contrario, senza istinto, puoi essere scoperto anche con il volto coperto, ma penso succeda anche nella realtà. Dopotutto, anche con una maschera, hai una corporatura diversa, una camminata diversa, e via dicendo. Un soldato, ad esempio, che conosce tutti i tuoi compagni di squadra, ti scoprirebbe anche se non ti vede in faccia, non mi pare assurda come cosa.

    Secondo me è un sistema piuttosto realistico. Ovviamente, bisogna considerare la difficoltà più elevata e realistica. Lì l'istinto ti dura in totale due secondi per tutto il livello

    Stealth a parte, ho trovato questo hitman una delle migliori sorprese di questa generazione. Se non, in assoluto, una delle poche saghe che ha saputo davvero migliorarsi (si, li ho giocati tutti i predecessori). Grande grafica, storia finalmente interessante, buoni filmati, libertà totale, livelli enormi, gameplay quasi perfetto e rigiocabilità altissima. Ho davvero poco da dirgli contro.
    Ultima modifica di loaldnt; 25-07-2013 alle 19:18
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  8. #9528
    Senior Member L'avatar di michele longobardi
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    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    sinceramente penso sia da vedere in un modo diverso, più psicologico.

    Non è che si nasconde mettendosi una mano in faccia, ma usa (appunto) l'istinto per cercare di risultare tranquillo e "senza niente da nascondere". Una persona che fa quotidianamente il suo lavoro non può essere attenta perennemente ad ogni cosa, e appunto approfitti di questi attimi di disattenzione unendoci la tua bravura a non farti sgamare. Ovviamente, bastano un paio di secondi di troppo e ti sgamano in ogni caso, anche con tutto l'istinto.
    Questa chiave di lettura è probabilmente quella giusta, però con l'istinto nel gioco è possibile anche vedere i nemici nei dintorni attraverso i muri, questo ha ben poco di psicologico, mi sembra più soprannaturale.

    Un soldato, ad esempio, che conosce tutti i tuoi compagni di squadra, ti scoprirebbe anche se non ti vede in faccia, non mi pare assurda come cosa.
    Questa affermazione non mi convince, non conosco nello specifico gli addestramenti militari, ma più che soldati così sarebbero supereroi. Ma non avendo prove contrarie, la prendo come vera xD.

  9. #9529
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
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    Citazione Originariamente Scritto da michele longobardi Visualizza Messaggio
    Questa chiave di lettura è probabilmente quella giusta, però con l'istinto nel gioco è possibile anche vedere i nemici nei dintorni attraverso i muri, questo ha ben poco di psicologico, mi sembra più soprannaturale.



    Questa affermazione non mi convince, non conosco nello specifico gli addestramenti militari, ma più che soldati così sarebbero supereroi. Ma non avendo prove contrarie, la prendo come vera xD.
    Ti faccio un esempio. Se ogni membro della tua famiglia si mascherasse, tu probabilmente li riconosceresti lo stesso. Se al posto di tuo padre, arriva uno sconosciuto mascherato, te ne accorgeresti. Il mio ragionamento era quello.

    Per quanto riguarda il vedere attraverso i muri, ovviamente, quello è più difficile da spiegare logicamente, anche se si potrebbe. In the last of us, ad esempio, lo stesso potere viene spiegata come l'abilità del protagonista di sentire un rumore nell'ambiente e capire più o meno dove si possa trovare la persona o l'oggetto che lo sta facendo, anche fuori dalla visuale. Questo non è niente di sovrannaturale, ovviamente. Se sentiamo qualcuno camminare vicino a noi pur senza vederlo, riusciamo facilmente a capire se sia in una stanza o in un altro, se sta camminando verso una direzione o verso l'altra e via dicendo.

    A hitman però, devo ammetterlo, va ben oltre. L'agente 47 riesce a percepire i "rumori" anche di ventine di persone contemporaneamente, ed ovviamente è molto meno possibile. Però dobbiamo considerare che è un assassino nato, fa questo mestiere da sempre ed è il migliore al mondo (oltre che essere stato aiutato "artificialmente", come ben sappiamo). Non credo sia impossibile rendersi conto così bene di ogni cosa che ti circonda, devi semplicemente essere intelligentissimo ed espertissimo. Come sherlock holmes dei nuovi film, per dire. E' improbabile che uno riesce a calcolare e prevedere le cose così bene, ma forse se sei davvero intelligente a quella maniera, ci riusciresti. Come non credo nemmeno sia impossibile prevedere una persona che percorso farà. Vedila così: 47 osserva i movimenti della persona, studia il suo probabile percorso e coglie ogni minimo movimento di muscolo nel corpo e negli occhi del nemico per prevederne ogni mossa (dato che comunque i movimenti impercettibili del corpo parlano più di tante altre cose, se sei così bravo da notarli e conoscerli).

    Sia chiaro, non voglio proteggere hitman (non che essere "poco realistico" sia un difetto poi, ovviamente, altrimenti bourne e il già citato sherlock holmes andrebbero affossati), però sotto sotto una risposta a tutto la si può trovare anche scientificamente, se si considera che comunque il protagonista è il meglio del meglio del meglio disponibile al mondo, e nemmeno completamente "umano"

    PS: volevo rispondere a Fra su una cosa: non è che l'agente 47 si libera diverse volte come niente fosse... ad esempio, la prima scena che mi viene in mente è quella dove viene ammanettato alla sedia. Anche lì, la spiegazione è chiara, e non è irrealistica. Se sei bravo, esistono almeno 10 modi per poter scappare da delle manette del genere, soprattutto se di semplice fattura come quelle di un banale sceriffo. Lo fa anche sam fisher in splinter cell 3, per dire.
    Ultima modifica di loaldnt; 25-07-2013 alle 20:21
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  10. #9530
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    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio

    Per quanto riguarda il vedere attraverso i muri, ovviamente, quello è più difficile da spiegare logicamente, anche se si potrebbe. In the last of us, ad esempio, lo stesso potere viene spiegata come l'abilità del protagonista di sentire un rumore nell'ambiente e capire più o meno dove si possa trovare la persona o l'oggetto che lo sta facendo, anche fuori dalla visuale. Questo non è niente di sovrannaturale, ovviamente. Se sentiamo qualcuno camminare vicino a noi pur senza vederlo, riusciamo facilmente a capire se sia in una stanza o in un altro, se sta camminando verso una direzione o verso l'altra e via dicendo.

    A hitman però, devo ammetterlo, va ben oltre. L'agente 47 riesce a percepire i "rumori" anche di ventine di persone contemporaneamente, ed ovviamente è molto meno possibile. Però dobbiamo considerare che è un assassino nato, fa questo mestiere da sempre ed è il migliore al mondo (oltre che essere stato aiutato "artificialmente", come ben sappiamo). Non credo sia impossibile rendersi conto così bene di ogni cosa che ti circonda, devi semplicemente essere intelligentissimo ed espertissimo. Come sherlock holmes dei nuovi film, per dire. E' improbabile che uno riesce a calcolare e prevedere le cose così bene, ma forse se sei davvero intelligente a quella maniera, ci riusciresti. Come non credo nemmeno sia impossibile prevedere una persona che percorso farà. Vedila così: 47 osserva i movimenti della persona, studia il suo probabile percorso e coglie ogni minimo movimento di muscolo nel corpo e negli occhi del nemico per prevederne ogni mossa (dato che comunque i movimenti impercettibili del corpo parlano più di tante altre cose, se sei così bravo da notarli e conoscerli).

    Sia chiaro, non voglio proteggere hitman (non che essere "poco realistico" sia un difetto poi, ovviamente, altrimenti bourne e il già citato sherlock holmes andrebbero affossati), però sotto sotto una risposta a tutto la si può trovare anche scientificamente, se si considera che comunque il protagonista è il meglio del meglio del meglio disponibile al mondo, e nemmeno completamente "umano"

    Ok ok, le spiegazioni ci sono, non lo metto in dubbio, hai dato delle spiegazioni più che convincenti, però nel gameplay diventano caratteristiche irrealistiche, quello dico. Avrebbero dovuto renderle più immediate sul piano della comprensione. Hitman è in grado di sentire i rumori dei nemici nelle altre stanze? Invece di mettere quelle sagome ''ghost'' avrebbero potuto, che ne so, inserire una barra su schermo che, attraverso delle piccole icone, ognuna diversa per ogni tipo di rumore, ti indica quanto è vicino o lontano un nemico; oppure mettere proprio degli effetti sonori particolari, più l'agente 47 ne ''risente'' più è vicino il nemico... le sto buttando là, non sono un game director o uno sviluppatore, ma è per dire.

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