Il rischio di fare qualche cavolata con la trama c'è, però non è necessario fare qualcosa di ampio respiro con la prima trilogia.
Si potrebbe narrare le vicende di pochi personaggi senza andar a scomodare minacce galattiche, insomma, qualcosa di più intimo ristretto.
Non credo che si inventino un'altra minaccia galattica, alla fine mica è Dragonball...
Gli avversari ovviamente ben vengano ma preferirei il solito pazzo svitato con tanto di esercito o il politico con tanta sete di potere piuttosto che "i padri o i capi" dei Razziatori.
Preferirei un gioco con più esplorazione (senza necessariamente creare labirinti complicati e tutti uguali come in Dragon Age II), un ambiente più interattivo (perchè solo un pugno di personaggi ed oggetti interattivi nella Cittadella?!?), più membri della squadra reclutabili (con la possibilità di controllarli direttamente tramite switch) e battaglie spaziali (magari per i neofiti con la semplice possibilità di far scegliere al comandante cosa fare tramite comando vocale e non tramite controllo completo).
Ma mi sa che le mie idee sono molto next gen...
"Playing videogames since 1988"
quoto.
che poi basta poco a creare un nuovo capolavoro. nuova trama, nuova storia, nuovi personaggi, nuovo periodo storico (qualche centinaio di anni dopo i fatti della prima triologia), nuove tecnologie, stesso fantastico, unico, dettagliatissimo universo.
A che pro? L'universo di ME è ampio e variegato, ce n'è a sufficienza per decine di giochi volendo. Anche perchè si potrebbero raccontare anche eventi accaduti nel passato e dei quali si fa menzione nella serie, come la guerra del primo contatto e via dicendo.
A creare nuovi universi ci pensino gli altri...
There's one they fear.
In their tongue, he's Dovahkiin:
DRAGON BORN!
Questione di gusti, a me dopo un po' la stessa ambientazione stanca, mi piacciono cose nuove da cui trarre stupore e ammirazione...
Ok l'universo mass effect è bello e tutto quanto, ma perchè non fare na roba tutta nuova con nuove dinamiche nuovo deisgne ecc.ecc.ecc.?