Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
si, per te saranno proposte. Per me ad esempio nazionalizzare il sistema bancario è un sacrilegio. Il bello è che ci si dimentica che le banche erano STATALIZZATE e sono state destatalizzate perché non funzionavano, e mps è un tipico caso di infiltrazione della politica. E lo si vorrebbe scongiurare "statalizzando". Non una delle loro proposte ha fatto breccia nel mio cuore, e non giustifico affatto le loro affermazioni con un problema di "comunicazione" ma con un problema di scarsa democrazia e fascismo. Mi auguro quindi onestamente che il vecchio sistema regga, magari finalmente con volti nuovi, ma nessunissimo sconvolgimento. E non serve a niente dire "eh senza sconvolgimento le cose non cambiano", perché non è così. SEL? sel è un buon partito, ma se mi dici che è comunicativo sei fuori dal mondo. M5S è molto, molto più comunicativo, che ti ha fatto addirittura credere di aver bisogno di banche statalizzate, mentre sarebbe un flagello. E' li il talento e la bravura ad agitare spauracchi senza senso per conquistare voti. Sel proprio non comunica.. con il 3% poi.

ora me ne vado a pesca. Credo di abbandonare questo thread perché leggere queste cose mi fa male al cuore
Bè aspetta, un conto è nazionalizzare il sistema bancario, un conto è nazionalizzare una banca che sta andando a rotoli. Io non sono particolarmente contrario ad una nazionalizzazione "a tempo". Invece di prestare X miliardi, la banca passa sotto controllo statale, si sistemano i problemi con trasparenza e poi si riporta la banca alla normalità tra i privati. Il problema di fondo è che si pensa che passando la questione allo Stato si risolva tutto, quando invece abbiamo una cosa pubblica che è di gran lunga peggio dei privati magnaccia. quindi alla fin fine probabilmente la nazionalizzazione (temporanea) sarebbe un disastro, con questo Stato qui.