Il problema di LoL è che chi paga è avvantaggiato. QUESTO è il problema fondamentale.

Per il resto ha diverse meccaniche in meno:
-Non c'è il deny dei creep, fondamentale specialmente per chi gioca mid e per il creep equilibrium dei carry
-Teleport gratuiti in base (dafuq)
-Niente teleport alle torri se non con un'abilità particolare con tipo 300 secondi di cooldown
-Giungla che dà troppi bonus (il blue buff e il red buff sono semplicemente ridicoli)
-La giungla non può essere utilizzata per tattiche avanzate di stack/pull, tutti gli eroi in lane prendono il massimo dell'esperienza, i support stanno attaccati al sedere dei carry e condividono l'esperienza limitandosi a non lasthittare
-Non capisco la necessità di mettere una passiva ad ogni eroe
-Le rune e le masteries


Questi sono i punti salienti. LoL è un gioco divertente, semplicemente è "meno completo" di dota. Ogni tanto una partita me la faccio per spegnere il cervello, ma poi capisco che se volessi essere "pro" dovrei spendere soldi o dedicargli un quantitativo di tempo semplicemente esagerato per avere rune/masteries/eroi per essere alla pari dei veterani o di quelli che pagano e la cosa sinceramente non mi va giù.

In dota tutto è alla portata di tutti: ci sei tu, la tua skill e la tua conoscenza delle meccaniche del gioco, fine.

L'eroe che non riesco a sopportare in dota è lui
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