In effetti non si capisce da dove sia uscita sta storia che Buffon non para i rigori. Ne ha parati almeno una ventina in carriera, alcuni pure importantissimi. Non è uno specialista, ma considerato che come rigori parati è in media con gli altri portieri più forti del mondo, mi pare ci sia poco da lamentarsi.
Forse adesso ne para di meno ma insomma, ha 35 anni, calare in reattività ci può stare, tralasciando che ieri gli spagnoli hanno tirato tutti benissimo.
Oddio, battere... diciamo che possiamo giocarcela se loro giocano a ritmi bassi e noi facciamo attentamente il nostro gioco in difesa. Individualmente rimangono più forti e forse la loro età media è inferiore alla nostra, noi siamo meglio disposti in campo e possiamo fare un gioco che può infastidirli (anche se per me un po' ci limita in attacco ma va beh, non sono mai stato un grande amante del gioco difensivo).
Caressa contro il Brasile sul colpo di testa di Maggio finito sulla traversa:
- Maggio... PARA JULIO CESAR!!!
- Ha colpito la traversa, Fabio.
- Ah sì, perchè io da qui...
- Sicuro, Fabio.
- ... TRAVERSA CLAMOROSA!!!!!
Ieri poi... lasciamo perdere che è meglio. Stare a "rosicare" per un palo (Palo! Che palo! Mamma che palo! Oddio che palo!) e mettersi a divagare sulle figurine Panini in piena telecronaca penso che si commenti da solo.