HANNO DETTO:
cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....
Le Confederations non le ho mai seguite, ma dal 2002, che è l'anno in cui ho iniziato a seguire Mondiali ed Europei, l'Italia non ha mai passato le eliminatorie con una giornata di anticipo, anzi ha spesso dovuto sperare che gli altri non facessero il biscotto (2 volte ci è andata bene, agli Europei 2008 con Olanda-Romania e l'anno scorso con Spagna-Croazia, mentre con Danimarca-Svezia immagino che ricordiate tutti cos'è successo).
Comunque su Italia-Brasile non nutro troppe speranze ma non la do nemmeno per persa, in fondo sono entrambe due squadre che non hanno dato il massimo in questa competizione e che quindi potrebbero riservare delle sorprese. Certo, mi chiedo chi giocherà senza De Rossi e Pirlo.
Ecco le probabili formazioni secondo le ultime indiscrezioni , fuori Pirlo ed El Shaarawy infortunati e De Rossi squalificato :
Ultima modifica di Edoardo; 22-06-2013 alle 14:39
Con la Spagna pareggiammo all'esordio però, e il match di esordio storicamente è tra le partite che giochiamo meglio. Poi il Brasile se la gioca in casa contro un avversario di prestigio, non è che sia meno motivato di noi.
Il problema, al di là di tutto, è che non abbiamo proprio una condizione fisica decente... e quella non è che si ritrova da un momento all'altro. Poi va beh, nel frattempo si è pure rotto Pirlo...
Vabbè ma che c'entra, in campo abbiamo sofferto più a sto giro contro il Giappone che in tutto il girone degli Europei l'anno scorso, per dire.
Un'altro esempio sono i mondiali del 2006: ci qualificammo all'ultima partita, ma la qualificazione non fu mai realmente in discussione, mentre qua bastava non vincere contro i nipponici e già eravamo virtualmente fuori.
Ah, comunque per chi si accontenta di poco segnalo che, anche se dovessimo perdere la semifinale, potremmo puntare al 3° posto: nell'ultima Confederations la Spagna arrivò 3° nella finalina e l'anno dopo vinse il Mondiale. Così, tanto per dare qualche speranza in più![]()
Arrivo a casa adesso e vedo Giaccherini che pareggia. CHIUDETE TUTTO.
Edit: Brasile che si riporta in vantaggio subito. Riesco di casa va, che porto sfiga![]()
Ultima modifica di H Sakuragi; 22-06-2013 alle 22:21