partita vinta con botte di culo quasi irritanti anche per un tifoso italiano!a 10 minuti dalla fine ero quasi pro Giappone e credo che questo renda l'idea.
comunque finora noi ci siamo presentati con una squadraccia: stanchi, sempre piantati, con una supponenza irritante (vedi Pirlo che tenta una mezza veronica davanti all'area di Buffon!!!), prevedibili. Tolti comunque i problemi di carattere generale l'aspetto davvero preoccupante è che abbiamo una difesa a dir poco ridicola e un centrocampo che non è mai partito dall'Italia: Chiellini, De Sciglio e Barzagli finora son stati più dannosi che utili (corrono come 40enni e hanno la testa impostata su "pilota automatico, vedere i 20 metri di rincorsa di Chiellini su Honda con immediata gomitata nei denti appena il giappo gli era a tiro: risultato punizione dal limite e quasi gol); Montolivo, Aquilani e Marchisio (sempre finora) assolutamente inutili; e infine Pirlo (cazzo ma è commentabile la partita che ha fatto ieri? no perchè credo sia stata a dir poco devastante: ha sbagliato l'80% dei passaggi lunghi e più della metà di quelli corti, ha perso palla innumerevoli volte causando almeno 4 contropiedi e il tutto condito da quell'arroganza che gli faceva sempre tentare il passaggio più difficile...lomo ripigliati che c'è bisogno!).
se tanto mi da tanto contro il Brasile sarà un'ecatombe!![]()