Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
Mah, non credo. Il Nadal dell'anno scorso, se le ginocchia avessero retto, sarebbe tranquillamente diventato numero 1. St'anno la strada è molto lunga. Con Djokovic non aveva mai sofferto così tanto al RG (anche se sofferto è quasi un parolone, contro uno che ha avuto possibilità di vincere per mezzo set, giocandosela alla disperata per tutto il resto del match).
Certo, c'è da dire che ormai Federer sembra andato, e che Djokovic non sembra neanche nella versione 2012 (in quella del 2011, cioè al 150%, non tornerà mai più, quantomeno nell'arco di una stagione). Staremo a vedere...
Il mio era un auspicio, non una constatazione anche perchè, se non sbaglio, al tempo del post doveva ancora partecipare al torneo di vina del mar.

Che la strada sia lunga non c'è dubbio ma, a quanto pare, le premesse ci sono tutte visto che non è da tutti vincere, dopo due mesi dal rientro, vincere al Rolan Garros, nonostante sia il suo torneo per eccellenza.

Detto ciò, per quanto la strada sembri lunga, direi che Nadal la sta percorrendo molto velocemente. E anche per quanto riguarda il ranking, d'ora in poi, se non erro, ogni gara gli farà guadagnare punti non avendole disputate lo scorso anno