Risultati da 1 a 10 di 84

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
    allora le gddr5 sono le memorie delle schede video.. sono proprio un idiota! ce l ho scritto a caratteri cubitali sulla scatola della mia nvidia gtx 560 ti da 1 gb gddr5! ho aperto il visualizzatore di sistema nvidia ed ecco la dicitura gdrr5. Quindi non sono semplicemente meglio, sono tutta un'altra cosa rispetto alla ram del sistema! infatti se qualcuno deve comprare la ram da montare sulla motherboard non troverà mai gddr5 bensi ddr3 o giù di li!
    Si , mi dice che la gddr5 viene usata anche come ram volendo, in certe schede madri, perché ha un accesso molto più veloce. In sostanza mi dice che la usano per le schede grafiche proprio per quello, ma che sono solamente memoria vuota mobile, pertanto la puoi usare per ciò che vuoi, non può trarsene quindi che beneficio. Il problema sarebbe stato se la scheda grafica fosse stata senza memoria e avesse dovuto condividere la memoria ddr3 con il sistema, caso che accade ogni tanto con la memoria integrata, ma se viceversa tutta la memoria montata è ad accesso più veloce, è meglio. Mi ha chiesto anche se ero sicuro, perché la gddr5 costa un bel po'.. E che gli pareva difficile che una console la montasse.
    Per capirci un sistema migliore dovrebbe avere ad esempio 1o 2 gb di gddr5 per la scheda grafica e 8 gb sempre di gddr5 per la ram. O ancora 2 gb di gddr5 per la scheda grafica e 8 gb di ddr3 per la ram. Il sistema proposto (gddr5 condivisa) è meno performante del primo, ma più del secondo.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 15-06-2013 alle 16:13

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •